Angelo Gorlini

il Maestro Gorlini

Una musica di colori che partendo dal nostro animo, diffonda attorno a noi, nella vita di ogni giorno, anche nei momenti più difficili, comunque e sempre la gioia di vivere…

 

Per tutte le informazioni relative allo stage di acquerello 2019 a Belluno visitate la seguente pagina!

Un po' di storia:

"Nel 1968 cominciò a manifestarsi concretamente la mia passione innata per il colore …
Dapprima venne la pittura ad olio di stile tradizionale. Poi mi orientai verso il genere "surrealista". Successivamente subii il fascino dei pittori iperrealisti. Frequentai poi centri artistici che disponevano di modelle per studiare la figura "a sanguigna".

Nel 1975 ebbi il mio primo impatto con l'acquerello, che d'improvviso si sostituì alla pittura ad olio. La nuova tecnica mi affascinava per la sua spontaneità, per la sua immediatezza … sensazioni e note di colore che si formano dal connubio di semplici gocce d'acqua.
Poi arrivò la personale del 1993 … come una boccata d'ossigeno … mi liberai delle barriere che mi costringevano ad acquerellare entro certi limiti. Acquerellare quasi ad occhi chiusi … per sentire meglio le proprie emozioni e poterle rappresentare sulla carta. …quindi … un alternarsi di colori e momenti di vita"

Per tutte le informazioni relative all'artista visitate il sito Gorlini.art

La Scuola di Acquerello di Gorlini

Nel 1988 fonda la sua scuola, aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa tecnica pittorica e a chi pur conoscendola vuole arricchirsi di nuove esperienze.
Una speranza: che ciascuno di noi possa sentire crescere il desiderio di scoprire quelle ricchezze che ha dentro di sé, ricordando che oltre la ragione esiste anche il sogno.

 

"Acquarello a FABRIANO"

Il Maestro Angelo Gorlini  da molti anni collabora e partecipa con suoi laboratori agli incontri della Kermesse internazionale "Fabriano in Acquerello",  dedicata alla pittura ad acqua su carta con dimostrazioni dei grandi maestri internazionali, workshop, demo sulla produzione della carta e momenti d'arte relazionale che coinvolgono gli artisti in operazioni di pittura collettiva.

 

Molte le mostre di acquerelli personali o alle quali è stato invitato.

Ricordiamo qui la Mostra di acquerelli a Porcia (Pordenone)
Dal 14 maggio al 5 giugno 2011 si è svolta una impotante mostra di acquerelli organizzata dall'Associazione Italiana Acquerellisti a Porcia, in provincia di Pordenone alla quale Angelo Gorlini è stato invitato a partecipare, come socio onorario, con tre opere.
Leggi articolo giornale

 

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu