Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

34° Ex Tempore Scultura su Legno a Belluno

Ex Tempore Scultura su Legno

Evento dal 05/11/2019 al 10/11/2019 - Ritorna a Belluno uno degli eventi clou dell’autunno: l’Ex Tempore di Scultura su legno.

Dal pomeriggio di martedì, dopo la presentazione ufficiale degli scultori partecipanti a questa edizione, fino a sabato 9, tra le vie e le piazze del centro città gli artisti scolpiranno tronchi e pannelli di pino cembro per dar vita alle loro opere.

L’Ex Tempore di Scultura si concluderà il 10 novembre con l’assegnazione dei vari premi assegnati dalle giurie competenti. La settimana successiva, a seguito dell’esposizione delle opere a Palazzo Crepadona a Belluno, verranno assegnati anche i premi Città di Belluno, all’artista più votato dai cittadini e il premio Bambini.

Maggiori informazioni: Consorzio Belluno Centro Storico, tel. +39 0437 944755

--------------------------------------------------

Quest’anno all’ EX TEMPORE La Bottega Veneta delle Arti ha organizzato un Laboratorio Didattico e Solidale per la realizzazione di una Grande OPERA in legno, “BASILISCO” ,il drago presente sullo Stemma della Città di BELLUNO
Le mattinate ospiteranno ragazzi delle Scuole del Legno,i pomeriggi vedranno all’opera i ragazzi di ASSI SPORT di Oscar De Pellegrin.
L’Opera servirà a finanziare l’acquisto di 15 serie di scalpelli e la realizzazione di altri tre banchi da lavoro per Corsi di formazione per persone Disabili in sedia a rotelle e normodotati
Venite a farci visita dal 5 al 10 novembre a Belluno via Mezzaterra atrio di Palazzo Minerva
Durante il Laboratorio la preziosa collaborazione di molti Amici e dell’associazione IO❤️CASTELLAVAZZO

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu