Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Con Giacometti - Verona è in Love - Il carnevale a Verona

Verona è in Love
Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky

Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky - Verona in Love dal 13 al 16 febbraio - Il carnevale a Verona dal 20 febbraio tutta la città in maschera

Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky
La grande mostra Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky a Verona, nel Palazzo della Gran Guardia, è appena entrata nei suoi ultimi due mesi (fino al 5 aprile). Approfittate di queste ultime settimane per visitare un’esposizione che è stata molto lodata dalla critica e che vi farà scoprire il meraviglioso ambiente parigino che è ruotato attorno ad Alberto Giacometti, il più importante scultore del XX secolo, a cominciare dalla sua immagine iconica con L’uomo che cammina. Forte di un centinaio di opere, delle quali oltre settanta tra sculture, dipinti e disegni di Giacometti, si compone anche dei quadri di autori come Chagall e Braque, Kandinsky e Miró, proprio per descrivere la vita culturale parigina a metà del Novecento.
Adesso avete un motivo in più per visitare la mostra in questo mese di febbraio. Infatti, prima i giorni di san Valentino e poi il Carnevale saranno occasione fantastica per vivere un’atmosfera unica in una città altrettanto unica. Verona, la città dell’amore.  
ACQUISTA IL BIGLIETTO DELLA MOSTRA

Verona in Love dal 13 al 16 febbraio
Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio, Verona si fa ancora più bella per te! Il centro storico, le vetrine dei negozi e i locali si colorano di rosso, con decorazioni, luci e tantissimi cuori.
Dalle vie del centro al balcone di Giulietta, da Piazza dei Signori alla Torre dei Lamberti tutto avrà il colore della passione. Tutte le strade saranno “Dolcemente in Love”: mercatini di prodotti tipici e locali, mastri cioccolatai, pasticceri, musica, balli, presentazioni di artisti e libri e tanto tanto altro ancora.  
SCOPRI TUTTO SU "VERONA IN LOVE"

Il carnevale a Verona dal 20 febbraio tutta la città in maschera
Dal 20 febbraio, non solo un tripudio di maschere, ma un’intera città in costume per il carnevale popolare più antico d’Europa.
L’edizione di quest’anno ha come fulcro proprio il Palazzo della Gran Guardia, sede della mostra, dove giovedì 20 febbraio, a partire dalle ore 19, ci sarà l’incontro con le maschere italiane, mentre martedì 25, dalle ore 19.30, prenderà vita “Il magnifico convivio”, l’ultima notte di carnevale tra feste e balli.
Domenica 23, dalle 14 non perdete invece la rievocazione della cavalcata storica di Tomaso da Vico con 100 cavalli che sfileranno da Corso Cavour a San Zeno.  
QUI IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu