Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Con il virtual tour scopri tutta la mostra di Giacometti a Verona e CAPODANNO A VERONA

Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky

Prime settimane di apertura della mostra , con le opere sia del grande artista svizzero che degli altri pittori come Braque, Chagall, Kandinsky e Miró.  

Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky (Verona, Gran Guardia, fino al 5 aprile 2020)
Ora, per mostrare in anteprima quello che si può ammirare nelle splendide sale del Palazzo della Gran Guardia è stato realizzato un virtual tour che permette di compiere il percorso espositivo nella sua interezza. Di ogni opera si potrà visualizzare la didascalia e ascoltare alcuni contributi audio, firmati da Marco Goldin, opportunamente segnalati:
nella prima sala, oltre all'introduzione, si ascolterrà il racconto del mondo familiare di Giacometti, per proseguire con il commento all'opera L'oggetto invisibile (1934-1935).
Proseguendo nella seconda sala, si pottrà trovare il commento relativo all'opera simbolo della mostra, L'uomo che cammina (1960),
per chiudere infine, nella quarta sala, con il commento a Donna e uccello, dipinto da Miró nel 1964.
Ricordiamo che per ogni informazione e per le prenotazioni di biglietti e visite guidate potete chiamare il call center di Linea d'ombra, 0422 429999 -  o farlo autonomamente anche dal sito di Linea d'ombra.
In fase di prenotazione, si potrà eventualmente già opzionare le audioguide che, ricordiamo, sono state realizzate sia nella versione per adulti che in quella per bambini.  

CAPODANNO A VERONA - Veglione di San Silvestro in Piazza Bra
Non mancate di visitare la mostra in questo periodo! La Gran Guardia infatti si trova nella centralissima Piazza Bra (dove si affaccia l'Arena, per capirci) e non ci sono posto e momento migliori per scoprire Verona nell'incanto delle luminose atmosfere natalizie!
Se deciderete di trascorrere il Capodanno a Verona, allora sappiate che proprio davanti alla Gran Guardia prenderà vita un grande show con ospiti e artisti internazionali e concerti di musica dal vivo. Allo scoccare della mezzanotte, un incredibile spettacolo pirotecnico di fuochi d'artificio illuminerà in maniera indimenticabile tutta la piazza e la millenaria Arena.
Per vivere tutti insieme questo bellissimo clima di festa, noi il 31 dicembre la mostra sarà aperta dalle dieci del mattino all'una della notte (ultimo ingresso alle 00.15), con visite guidate durante l’intero arco della giornata, prenotabili, sempre dal sito di Linea d'Ombra o chiamando il call center (0422 429999).
E il primo dell’anno si ricomincia subito! La mostra sarà aperta infatti dalle 10 alle 19.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu