Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Fondazione Stěpán Zavřel - Laboratori mostruosi, letture animate e tante mostre in tour!

Illustrazione di Clotilde Perrin, Ici et là, les maisons d’Akira, Éditions Albin Michel
Illustrazione di Józef Wilkon, Leopantera, Bohem Press

Continuano gli appuntamenti creativi per grandi e piccoli, alla Casa della fantasia di Sarmede, in programma per la 37^ edizione de Le immagini della fantasia.

Laboratori mostruosi, letture animate del fine settimana a Sarmede!
Vuoi essere il più terribile e spaventoso mostro che si sia mai visto? Allora sei nel posto giusto!
Sabato 30 novembre alle 15.30 il giovane illustratore Michael Bardeggia con il suo laboratorio creativo Anima-ti mostro, grazie ad un telaio serigrafico ed inchiostro, inviterà i partecipanti (dai 6 ai 13 anni), a realizzare una stampa a due colori di una faccia “mostruosa”, da personalizzare e, successivamente, indossare.
Domenica 1 dicembre alle 10.30 e 11.30 si terranno le travolgenti letture animate dal titolo Alice nella tana del coniglio e altre storie, a cura di Giacomo Bizzai. In programma nel pomeriggio C’è un mostro nel mio piatto: che paura la verdura!, laboratori gratuiti, realizzati da Coop Alleanza 3.0, per bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni. I protagonisti diventeranno ispettori di qualità dei prodotti e scopriranno, giocando con alcuni strumenti, le caratteristiche della frutta e degli ortaggi, certificandone la loro qualità. Il tutto si concluderà creando una ricetta mostruosa e gustosa. Al termine i paurosi piatti diventeranno oggetto di degustazione! La durata del laboratorio è di 45 minuti, in programma molte fasce orarie a partire dalle 14 fino alle 17.
Per informazioni e prenotazioni 

Mostre d'illustrazione in tour!
Tante mostre in tour nelle prossime settimane, realizzate in collaborazione con la Fondazione Štepán Zavrel di Sarmede.
Sabato 30 novembre 2019 si inaugura il progetto espositivo Lo specchio delle immagini, la personale di Gabriel Pacheco, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marostica, presso le Sale espositive del Castello Inferiore. La mostra chiude il 6 gennaio 2020. 
Venerdì 6 dicembre inaugura C’era una volta a Muggia… #4, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia,  al Museo d’Arte Moderna “Ugo Carà”  e alla Sala Comunale d’Arte “Giuseppe Negrisin”. In esposizione una selezione de Le immagini della fantasia 36! La mostra chiude il 26 gennaio 2020.  
Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2020, tra le botteghe del Borgo Sant’Antonio di Tricesimo, è allestita Tra sogno e realtà. A Tricesimo le immagini si raccontano. Fiabe sognanti intrecciate a storie di grande attualità, narrate attraverso un’accurata selezione di illustrazioni e libri per ragazzi, un progetto espositivo, realizzato grazie al Comune di Tricesimo.  
Per informazioni

Fondazione Stěpán Zavřel - via Marconi 2A—31026 Sàrmede (Treviso, Italy) T. +39 0438 959582, info@fondazionezavrel.it, www.fondazionezavrel.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu