Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA'] BELLUNO - Cinema Italia

i Martedì al Cinema con 3 euro - novembre 2019

Doppio appuntamento, martedì 19 novembre al Cinema Italia di Belluno con "La Regione ti porta al cinema con tre euro"

Doppio appuntamento, martedì 19 novembre al Cinema Italia di Belluno, con le proiezioni a tre euro della rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai(FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Gli spettatori che si recheranno al Cinema Italia in questo terzo martedì di rassegna potranno assistere, alle 19.40, al film “Mio fratello rincorre i dinosauri” (Commedia, Italia, 2019, 101’) di Stefano Cipani. Jack ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che avrebbe avuto un fratello “speciale”. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratello ha la sindrome di Down e questo per lui inizia a diventare un problema tanto da spingerlo nascondere la sua esistenza ai suoi nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui è innamorato.

Inoltre, alle 16.00, 17.50 e 21.30 verrà proiettato “Il mio profilo migliore” (Drammatico, Francia, 2019, 101’) di Safy Nebbou. Claire ha 50 anni, è separata, ha due figli e ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei. Un giorno ha un’idea: per spiare il suo ex amante crea un profilo falso su Facebook. Adesso è Clara, una ragazza di 24 anni, affascinante e attraente. Ma l’amore è dietro l’angolo. Dopo aver conosciuto il giovane Alex, un amico di Ludo, tra i due nasce un’attrazione virtuale. Claire sembra diventata improvvisamente la ragazza di un tempo e tra chiacchiere e confessioni notturne al telefono, messaggi e chat, finirà per innamorarsi veramente di Alex, rendendosi conto che il mondo che ha creato si basa sulle menzogne, mentre i sentimenti che sta vivendo sono reali.

Tutti i martedì del mese di novembre, la rassegna a consentirà agli appassionati di cinema di godere della visione di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, che verranno proiettate al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it, sulla pagina facebook @agis.trevenezie e attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie   Tel. 049 8750851   fice3ve@agistriveneto.it   www.agistriveneto.it
www.facebook.com/agis.trevenezie/

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu