Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA'] BELLUNO - Cinema Italia

i Martedì al Cinema con 3 euro - novembre 2019

Ultimo appuntamento al Cinema Italia di Belluno con i martedì al cinema a tre euro. Giunge a conclusione, martedì 26 novembre, l’edizione 2019 della rassegna.

La rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, è un progetto pluriennale organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai(FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

In questo ultimo martedì di rassegna sono due le proposte del Cinema Italia di Belluno. Alle 15.45 e alle 19.30 inizia la proiezione di “Yuli - Danza e libertà” (Biografico, Drammatico, Spagna, 2018, 109’) di Icíar Bollaín. Il film racconta la vita di Carlos Acosta, ballerino cubano ritiratosi dalle scene nel 2015 dopo una straordinaria carriera nelle più grandi compagnie del mondo. Bambino indisciplinato che vive coi genitori e le due sorelle a L’Havana, Carlos viene costretto dal padre a frequentare la rinomata Escuela Nacional Cubana de Ballet, assecondando così un naturale talento per la danza. Dopo anni di esercizi e scontri gli insegnanti, di difficoltà economiche e piccole umiliazioni, Carlos riuscirà a vincere un importante concorso a Losanna, e da lì a conquistare il mondo, senza mai dimenticare le origini e il legame con la famiglia.

Alle 17.45 e alle 21.30 è invece il turno di “Il Pianeta in Mare” (Documentario, Italia 2019, 93’) di Andrea Segre. L’opera entra nel pianeta industriale di Marghera, cuore meccanico della Laguna di Venezia, che da cento anni non smette di pulsare: un mondo in bilico tra il suo ingombrante passato e il suo futuro incerto, dove lavorano operai di oltre 60 nazionalità diverse. Attraverso le vite di operai, manager, camionisti e della cuoca dell’ultima trattoria del Pianeta Marghera, le immagini ci aiutano a capire cosa è rimasto del grande sogno di progresso industriale del Pianeta Italia, oggi immerso, dopo le crisi e le ferite del recente passato, nel flusso globale dell’economia e delle migrazioni.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

È possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it, sulla pagina facebook @agis.trevenezie e attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie   Tel. 049 8750851   fice3ve@agistriveneto.it   www.agistriveneto.it   www.facebook.com/agis.trevenezie/

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu