Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Linea d_ombra - scrivi un testo per Giacometti e ???? vieni ad allestire con noi la mostra a Verona!

Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky. Capolavori dalla Fondazione Maeght

Il 16 novembre si aprirà a Verona, nel Palazzo della Gran Guardia, la grande mostra Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky.

Si tratta dei Capolavori dalla Fondazione Maeght, per la quale da una decina di giorni si sono aperte le prenotazioni (call center 0422 429999).

Linea d'ombra propone un'iniziativa per rendere ancora più vicini a questa straordinaria esposizione che racconterà, attraverso un centinaio di opere tra sculture, dipinti e disegni, una delle vicende più affascinanti dell’arte intera del XX secolo. Si vuole far partecipare alle ultime fasi dell’allestimento della mostra, perché si possa vivere l’emozionante dietro le quinte delle ultime ore, quando Marco Goldin e i suoi collaboratori collocheranno le opere finali nelle vaste sale della Gran Guardia nonche partecipare ai vari momenti delle due inaugurazioni.
Per due giorni si sarà veri e propri componenti del team di Linea d'ombra!

Fino a domenica 6 ottobre, si può inviare all’indirizzo giacometti@lineadombra.it un breve testo (max 1500 battute) dedicato a un’opera di Alberto Giacometti a discrezione (molte le trovate anche nel nostro sito, nella sezione dedicata alla mostra).

I testi saranno quindi letti personalmente da Marco Goldin, che, a suo insindacabile giudizio, sceglierà cinque vincitori, ai quali sarà comunicata la notizia entro il 30 ottobre e che potranno così vivere un’esperienza indimenticabile. Ecco che cosa prevede:
 1. partecipazione alle fasi finali dell'allestimento in Gran Guardia a Verona, il 14 novembre, a partire dalle ore 15.
 2. partecipazione all’inaugurazione per la stampa, la mattina del 15 novembre dalle ore 11, con visita esclusiva guidata da Marco Goldin. 
 3. partecipazione all’inaugurazione ufficiale della mostra, alle ore 18 dello stesso 15 novembre, nell’auditorium in Gran Guardia. Inaugurazione che                       comprenderà un recital di 40 minuti dedicato a Giacometti, con gli interventi di Marco Goldin, dell’attore Gilberto Colla e di alcuni musicisti. A seguire, visita       alla mostra condotti dalle nostre guide.
 4. in omaggio il catalogo della mostra e una campionatura dei prodotti del bookshop. 
 5. due notti gratis in albergo a Verona, il 14 e 15 novembre.
 6. pubblicazione dei cinque testi scelti nel nostro sito.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu