Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

PATRIOTS

VENERDI’ 2 MARZO PATRIOTS LIVE@ LOCANDA AL BAKARO TOVENA di Cison di Valmareno TV ore 21.00

Serata di debutto del progetto più patriottico della scena live veneta, presso la Locanda al Bakaro, ai piedi del Passo San Boldo.  La musIca con la I maiuscola, l’italiano e l’italianità della scrittura nella canzone popolare vengono rappresentati dai “PATRIOTS” partendo dagli albori della musica leggera per arrivare sino alla contemporaneità analizzando come le influenze internazionali hanno modificato lo stile e come invece la peculiarità del cantautorato ha saputo affermarsi e trasformasi fino a radicarsi negli stili più moderni anche di derivazione rock.
Una dichiarazione d’amore per la canzone italiana e per la sua storia, una performace musicale patriottica.

Dalla A degli AREA alla Z di Zucchero già si delinea uno spazio infinito in cui stanno in ordine sparso Gaber con Battisti, De gregori con Rossi, Gaetano con Negramaro, Battiato con Vianello. Una ricetta quantomeno stravagante quella dei Patriots che accomunano stili, annate e contenuti musicali in una sequenza tutta retta sulla lingua italiana e sul bel canto.
Il tridente, composto da musicisti noti nella marca trevigiana e già attivi in altri progetti, interpreterà i brani creando uno spettacolo minimale ma sperimentale che punta sulla lingua per coinvolgere.

Ai loro concerti immaginate di essere sotto la doccia…  

Next live
GIOVEDI’ 8 MARZO – FESTA DELLA DONNA – AL PORTEGO – Pieve di Soligo ore 21.00
VENERDI’ 9 MARZO – CIRCOLO LA PRIMULA ROSSA – MARENO DI PIAVE – ORE 22.00
SABATO 21 APRILE – SWING BAR – CONEGLIANO ORE 22.00

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu