Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Presepe dei Coppi ad Arsiè - Galleria Rizet

I Coppi di Arsiè - Galleria Rizzet
L'albero di Natale

Un'altra interessantissima iniziativa in Alpago nella graziosa frazione di Arsiè. E' la mostra "Presepe dei Coppi" alla Galleria Rizet.

Scateniamo la fantasia e immaginiamo un grande tetto pieno di pittori chini sui coppi, attrezzati con pennelli e colori, a dipingere un fantasmagorico, coloratissimo tetto. Un’opera d’arte dedicata a chi viaggia nel cielo o a chi abita nel cielo!
Ora imbrigliamo la fantasia, prendiamo quei coppi dal tetto e chiediamo ad ognuno degli artisti che in qualche modo è passato da Arsiè, sia per mostre personali o collettive che in occasione delle giornate di ex-tempore di pittura, di dipingerli come fossero tele.
Meraviglioso! Tutti hanno accettato l’invito e il fantasmagorico risultato è ora ammirabile all’interno della galleria, fruibile anche a chi viaggia e abita sulla terraferma.
C’è anche, all’interno della galleria, una struttura che ci riporta all’albero di Natale, allestita con i coppi dipinti dagli alunni della scuola media Sandro Pertini di Canevoi. Il soggetto è il Presepe. Ogni alunno ha rappresentato il proprio Presepe e, come avviene sempre quando si coinvolgono i bambini e i ragazzi in qualsivoglia iniziativa, si compie la magia.
I “dipinti sui coppi” dei pittori, diventeranno patrimonio di Arsiè e troveranno uno spazio espositivo dedicato, andranno così ad aggiungersi a tutte le opere d’arte di questa frazione e potranno essere ammirati dai visitatori che ci onoreranno della loro presenza.

Clicca per la Galleria Fotografica 

Orario visite al Presepe dei Coppi
Lunedì chiuso
da Martedì a Venerdì      17.00 - 19.00
Sabato e Domenica        10.00 - 12.00 e 17.00 - 19.00
Per appuntamento tel. Diego Rizzo  339 2158201

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu