Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Prossimi appuntamenti con l'Associazione Campedel a dicembre - pag.1

tesori vecelliani
Catullo-locandina

aspettando il Natale ecco una serie di appuntamenti da non perdere e che l'Associazione Campede ha organizzato anche con altre associazioni bellunesi.

venerdì 6 dicembre ore 18.00, Sala Bianchi
Appuntamento con l'architetto Mauro Vedana che tra il 2000 e il 2008 ha seguito i lavori di restauro della chiesa di Lentiai ed in particolare il restauro del meraviglioso soffitto a cassettoni dipinto da Cesare Vecellio. L'incontro è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica di Belluno nell'ambito della raccolta fondi per l'acquisto di uno dei volumi della Biblioteca Piloni dipinto da Cesare Vecellio.

sabato 7 dicembre ore 10.00, chiesa di Lentiai
Visita guidata alla chiesa di Lentiai con la possibilità di ammirare il soffitto dipinto da Cesare Vecellio e il Polittico realizzato insieme a Tiziano e bottega.  L'incontro è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica di Belluno nell'ambito della raccolta fondi per l'acquisto di uno dei volumi della Biblioteca Piloni dipinto da Cesare Vecellio. Quota di partecipazione € 10 che verranno completamente devoluti all'acquisto del volume.

sabato 7 dicembre
Giornata di studi per riscoprire il grande naturalista e geologo bellunese Tommaso Antonio Catullo.
La mattina dalle 8.30 alle 13.00 presso l'Istituto Catullo in Via Garibaldi a Belluno si terranno una serie di conferenze a lui dedicate e nel pomeriggio, alle ore 15.00, abbiamo organizzato una visita in città.

In allegato le due locandine con tutti i programmi dettagliati.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu