Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

SABATO TRINITY AWARD CEREMONY PER 120 STUDENTI DI MUSICA DI VENEZIA

architrinity

18 gennaio - cerimonia di consegna di attestati e diplomi rilasciati dal Trinity College di Londra dall’ente certificatore veneziano, l’Accademia musicale Giuseppe Verdi.

SABATO TRINITY AWARD CEREMONY PER 120 STUDENTI DI MUSICA DI VENEZIA
Centoventi musicisti in erba, una cerimonia dal sapore londinese e un concerto d’elite. Sta dentro questi elementi la Trinity Award Cerimony. L’evento, molto atteso, si terrà il 18 gennaio presso l’aula magna dell’Ateneo Veneto, a Venezia, in Campo San Fantin: è la cerimonia di consegna di attestati e diplomi rilasciati dal Trinity College di Londra dall’ente certificatore veneziano, l’Accademia musicale Giuseppe Verdi. Durante la cerimonia si esibiranno alcuni degli studenti che hanno sostenuto l’esame per i “grade” più alti o il diploma: l’evento inizia alle ore 16 ed è aperto al pubblico.

Presenzierà Laura Rossi che consegnerà i diplomi per l’ente londinese dalla storia lunga 130 anni e diffuso in sessanta nazioni a livello mondiale. L’accademia musicale Giuseppe Verdi di Venezia, da tre anni centro d’esame, vanta un numero sempre crescente di studenti che iniziano questo percorso di attestazione dei loro studi musicali: alla cerimonia di quest’anno verranno infatti consegnati ben 120 attestati, un piccolo record.

Il percorso Trinity è un percorso di approfondimento dello studio dello strumento musicale, in linea con l’EQF europeo, che permette agli allievi di progredire attraverso step e programmi certificati, che arrivano sino al diploma. Ogni “grade” è riconosciuto allo stesso modo in tutta Europa e nel mondo. “I nostri docenti ritengono che questo percorso sia indispensabile affinché la preparazione dei propri studenti sia completa”, spiegano dall’Accademia Verdi. “L’ottimo livello di preparazione di questo centro è testimoniato dall’altissimo numero di voti eccellenti”.

A luglio, uno dei risultati di cui vanno più orgogliosi: due degli studenti preparati dall’Accademia sono stati premiati con il London Exibition Award, prestigioso riconoscimento dato ai migliori candidati che si sono distinti con il loro esame nel mondo: Massimo Caggiula e Chiara Delaini. Inoltre, da poco un’altra studentessa, Veronica Palmarin, è diventata testimonial sull’importanza delle certificazioni per i ragazzi italiani.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu