Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Turismo Mel - Autunno a Trichiana - Filmati e diapositive sulla montagna

Autunno a Trichiana 2019

Ritorna anche quest’anno “Autunno a Trichiana - Serate di filmati e diapositive sulla montagna e sull’avventura raccontate dai protagonisti”

La rassegna, giunta all’edizione numero 32, è organizzata da Pro Loco Trichiana, in collaborazione con il Comune di Borgo Valbelluna ed il Consorzio Pro Loco Sinistra Piave, che ogni volta attrae un pubblico sempre più numeroso.
Tre serate in cui saranno proprio i protagonisti delle proiezioni a presentare al pubblico le proprie esperienze e avventure, a raccontare le emozioni, il divertimento, le difficoltà delle loro imprese.
Gli incontri si svolgeranno al Centro parrocchiale San Felice a Trichiana di Borgo Valbelluna alle ore 20.45

Ecco il programma :

SABATO 16 NOVEMBRE   “CHRISTOPH HAINZ “ - FREE SOLO”
Christoph Hainz, guida alpina di Selva dei Molini in Alto Adige, l’uomo che ha legato indissolubilmente il suo nome alle Tre Cime presenta “Free Solo”( arrampicare senza nessuna forma di assicurazione), la storia della sua vita a 360*.  Ingresso € 5,00

SABATO 23 NOVEMBRE    “MORENO PESCE – LA MIA SECONDA VITA”
Moreno Pesce, un incredibile esempio di vita, una celebrità nel mondo del trail e delle vertical race si racconta.
Nato a Noale, vive ad Auronzo di Cadore, Moreno Pesce è un’atleta, uno sportivo, un appassionato, la sua storia racconta molto, della forza che ha saputo trovare, quando forse meno se lo aspettava, della tenacia e della bellezza della vita. Nel 1997 stava tornando in moto dalla montagna quando rimase coinvolto in un incidente stradale, in seguito al quale gli venne amputata la gamba sinistra. Grazie a una protesi in fibra di carbonio e titanio, è diventato una celebrità nel mondo del trail e delle vertical race, due specialità a stretto contatto con la natura, in cui non bisogna temere fatica e imprevisti.

SABATO 30 NOVEMBRE     “CENTRO ASIA - DALLA CULLA DELLE CIVILTA’ ALLE NOSTRE TERRE “
Il fonzasino Flavio De Zorzi racconta il suo emozionante avventuroso viaggio in Asia assieme alla sua inseparabile vecchia Fiat Panda alla scoperta di cultura, usi e costumi dei popoli.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu