Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Turismo Mel - Incontri "Un anno dopo Vaia. Appunti di Meteo e di Clima"

Anno_dopo_Vaia_first.svg

L'Amministrazione Comunale di  Borgo Valbelluna organizza un ciclo di incontri sul tema "Un anno dopo Vaia. Appunti di Meteo e di Clima"

Prenderà il via venerdì 8 novembre alle 20:30 al Palazzo delle Contesse di Mel a Borgo Valbelluna il ciclo di incontri "Un anno dopo Vaia. Appunti di Meteo e di Clima". "L'intento di questi incontri organizzati dall'Amministrazione Comunale di Borgo Valbelluna è quello di creare consapevolezza sia per quanto riguarda quello che è accaduto un anno fa, sia per la corretta lettura e comprensione delle informazioni meteorologiche e di allerta che vengono emanate" commenta Simone Deola, Assessore del Comune.

La prima serata è in programma  per VENERDÌ 8 NOVEMBRE alle 20:30al Palazzo delle Contesse di Mel - Borgo Valbelluna.
L'
incontro sarà tenuto da Stefano Zamperin che fa parte del Consiglio Direttivo dell'Associazione da 10 anni ed è il responsabile tecnico di tutte le stazioni meteo di Meteotriveneto. L'Associazione MeteoTriveneto nasce come un’associazione di persone nel 2006 appassionate di meteorologia, del Friuli Venezia Giulia, del Trentino Alto Adige e del Veneto. Con questo progetto si è voluto dare un’unica voce a tutti questi appassionati, cercando di diffondere un nuovo concetto di utilizzo della meteorologia: un completo e preciso servizio di studio e divulgazione delle scienze dell’atmosfera e del clima del Triveneto, tramite anche un più capillare rilevamento e monitoraggio dei dati sul territorio. L'incontro verterà sulla presentazione della dinamica e dei dati raccolti durante la tempesta di fine ottobre 2018. Alla conferenza sarà presente per l'intervento iniziale l'Assessore Regionale all'Ambiente e alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin.

I successivi incontri a cura di tecnici di ARPAV e della Regione Veneto verteranno sulla previsione meteorologica e sulle allerte di Protezione Civile e si terranno le prossime settimane sempre a Borgo Valbelluna.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu