Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

27 giugno su Canale 5 il film su Van Gogh

27 giugno su Canale 5 il film su Van Gogh

Segnaliamo che il film Van Gogh. Tra il grano e il cielo, già uscito al cinema nella primavera del 2018, andrà in onda giovedì 27 giugno alle 23.35 su Canale 5.

Van Gogh. Tra il grano e il cielo. Il trailer del film  
Lei si chiamava Helene Kröller-Müller, era una delle donne più ricche d’Olanda, e consacrò la propria vita all’arte di Van Gogh. Come una sposa o una novizia che prende i voti. Prima di molti, capì l’importanza della sua opera. E contribuì a renderlo eterno.
Van Gogh. Tra il grano e il cielo, in onda giovedì 27 giugno su Canale 5 alle 23.35, con la partecipazione straordinaria di Valeria Bruni Tedeschi, la consulenza scientifica e la partecipazione di Marco Goldin e la colonna sonora di Remo Anzovino, racconta la vita e l'opera del genio olandese attraverso gli occhi della sua più grande collezionista: Helene Kröller-Müller.
Un viaggio emozionante nella pittura di Van Gogh a partire dalla grande mostra di Vicenza di due anni fa. Il racconto dell'unione spirituale di due persone che non si incontrarono mai durante la loro vita ma che condivisero la stessa tensione verso l’assoluto, la stessa ricerca di una dimensione religiosa e artistica pura, senza compromessi.
Girato tra Francia, Olanda, Belgio e Italia, Van Gogh. Tra il grano e il cielo è realizzato da 3D Produzioni e Nexo Digital, diretto da Giovanni Piscaglia e scritto da Matteo Moneta.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu