Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Adorable Belluno ha twittato: Un weekend all’insegna della neve

belluno-panoramica-Adorable

Il primo weekend di gennaio si presenta senz’altro all’insegna della neve. Per farlo trascorrere al meglio, Belluno propone eventi per tutti i gusti ...

,... sia per gli amanti del caldo che per gli amanti della neve.
Cominciando da questi ultimi, il nostro consiglio è di non lasciarsi assolutamente scappare una gita sul colle del Nevegàl, dove tante sono le opportunità di divertimento.
Dalle piste da sci aperte – tutto il comprensiorio è infatti funzionante -, alle camminate al chiaro di luna proposte dall’associazione “Amici del Nevegàl”, per esempio. Venerdì 5 gennaio, con partenza alle ore 18.00 dal Ristorante “La Casera” si arriverà all’agriturismo Faverghera, con possibilità di gustare la cena.

Per chi vuole restare al calduccio o, comunque, non allontanarsi dal centro Città, venerdì 5 gennaio il grande classico del balletto “Lo schiaccianoci” di P.I. Tchaikovsky sbarca al Teatro Comunale, grazie alla compagnia Russian Stars & Moscow State Classical Ballet. Sabato 6 gennaio le porte del Teatro Comunale si apriranno di nuovo per ospitare il concerto della Filarmonica di Belluno 1867 “Marzo 1859… Verdi e Wagner, l’armonia dissonante degli opposti”. Il via alle prime note alle 20.45; l’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti.
Sempre al Teatro Comunale, ma con inizio alle 17.30 di domenica 7 gennaio, si terrà “La profezia dei draghi Viverna: come i draghi salvarono Belluno!”, concerto-spettacolo per bambini e famiglie, con l’accompagnamento musicale affidato alla Prima Banda di Belluno, costituita dagli allievi della scuola della “Filarmonica di Belluno 1867”. Anche per questa manifestazione l’ingresso sarà gratuito, fino a esaurimento posti.

Resta, infine, aperta fino a domenica 28 gennaio la pista di pattinaggio di Piazza Duomo: restano invariati gli orari e gli appuntamenti del mercoledì sera dalle 21.30 alle 22.30 con le partite di broomball.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu