Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

BASKET - Italia, Grecia, Germania e Slovenia pronte per il Torneo di Domegge di Cadore (BL), venerdì prossimo il via

Torneo di Domegge
la Nazionale U20 Slovenia

UNA SETTIMANA AL VIA, SI SCALDANO I MOTORI A DOMEGGE PER ACCOGLIERE ITALIA, GRECIA, GERMANIA E SLOVENIA

Domegge di Cadore ancora una volta capitale del basket per la 20^ edizione del torneo internazionale "De Silvestro-Meneghin" dal 21 al 23 giugno al Pala Cian Toma.  
Domegge di Cadore (BL), 13 giugno 2019 - Poco più di una settimana al via di uno dei tornei più importanti di basket giovanile del panorama europeo e mondiale: da venerdì 21 a domenica 23 giugno Domegge di Cadore (BL) diventerà la capitale del basket internazionale con la 20^ edizione del Torneo per Nazionali Under 20 di basket maschile “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin”. 
L’edizione del ventennale vedrà la partecipazione delle Nazionali Under 20 di Italia, della forte Germania bronzo europeo U20 in carica, della Slovenia e della Grecia. L'ingresso presso l'impianto cadorino sarà completamente gratuito per tutti i giorni della manifestazione. 
Sarà come di consueto una tappa fondamentale per gli azzurrini del nuovo coach Andrea Capobianco, le cosiddette "prove generali" in attesa di affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato Europeo Under 20 che si terrà in Israele dal 13 al 21 Luglio.  
Il Torneo, organizzato dal Comune di Domegge di Cadore (BL), è una delle manifestazioni giovanili più longeve del panorama europeo e nelle passate edizioni ha messo in mostra talenti di livello europeo e mondiale come Pau Gasol (Milwaukee Bucks, NBA), Goran Dragic (Miami Heat, NBA), Vassilis Spanoulis (Olympiacos) e tanti altri.

ALL’MVP DEL TORNEO IL 13° TROFEO “ALDO CAPANNI”
Anche quest’anno il migliore giocatore del Torneo di Domegge verrà premiato con il 13° “Trofeo Aldo Capanni”, dedicato alla memoria di uno dei più importanti storici del basket in Italia e promotore del Museo Internazionale del basket di Lucca. Nell'ultima edizione si aggiudicò il riconoscimento Juij Macura, ala attualmente in forze al Baskonia (Spagna). 

DIRETTA FACEBOOK DI TUTTE LE GARE DEL TORNEO
Ogni gara dell’evento sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Torneo www.facebook.com/domeggebasketorneoint/ e linkato sulle pagine ufficiali delle Federazioni coinvolte.

PROGRAMMA
VENERDI' 21 GIUGNO - Ore 18.00: GERMANIA-GRECIA  - Ore 20.30: ITALIA-SLOVENIA
SABATO 22 GIUGNO  - Ore 18.00: GRECIA-SLOVENIA - Ore 20.30: GERMANIA-ITALIA
DOMENICA 23 GIUGNO - Ore 18.00: SLOVENIA - GERMANIA - Ore 20.30: ITALIA - GRECIA

Foto: la Nazionale U20 della Slovenia, possibile protagonista della 20^ edizione. 

Ufficio Stampa Torneo Domegge   +39.347.1563786

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu