Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Comune di Feltre - EVENTI DEL FINE SETTIMANA

Feltre Borgo Verticale

FELTRE SOUND, FIERA DELL'OGGETTO RITROVATO, L'ARTE DELL'ARCO, CELSO VALMASSOI – ESPRESSIONI LIRICHE, IL POPOLO A SANGUE FREDDO

VENERDI' 10 AGOSTO dalle ore 16:30 in centro a Feltre: FELTRE SOUND – I DISTRETTI DELLA MUSICA
Venerdì 10 agosto 2018, dalle ore 21:00, si terrà la finale del Contest Feltre Sound – I distretti della musica con musica dal vivo tra Ponte Tezze e Largo Castaldi, in concomitanza con i consueti appuntamenti di streetfood e con i giochi di DolomitiNerd. In Piazza Trento Trieste, a partire dalle ore 16:30, sarà allestita La Fattoria dei Sapori e dei Saperi. La serata è organizzata dal Comitato Feltre Dop.

DOMENICA 12 AGOSTO dalla mattina alla sera in centro storico: FIERA DELL'OGGETTO RITROVATO
Domenica 12 agosto si svolgerà, all'interno del centro storico, la Fiera dell'Oggetto Ritrovato, la mostra – mercato dell'usato e dell'antiquariato. Per tutta la giornata associazioni, comitati, singoli cittadini e commercianti del settore collezionismo, antiquariato e modernariato potranno vendere e scambiare oggetti usati, con lo scopo di favorire e promuovere la cultura del riuso, del riciclo e del restauro degli oggetti in una prospettiva di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

DOMENICA 12 AGOSTO alle ore 18:00 al Santuario dei SS. Vittore e Corona: L'ARTE DELL'ARCO. Preludi, balli, ricercari, partite & sinfonie à violino e violoncello di eccellentissimi autori.
Il Centro Studi Claviere, nell'ambito della tredicesima edizione della rassegna La Via al Santuario, propone il concerto "L'Arte dell'Arco. Preludi, balli, ricercari, partite & sinfonie à violino e violoncello di eccellentissimi autori." con Enrico Parizzi al violino e Rebecca Ferri al violoncello. I musicisti eseguiranno brani differenti, datati tra il 1660 ed il 1700, a tratti diversi tra intensi, eleganti, impetuosi, ironici ed ingenui.
È allestita, inoltre, la mostra "Il Canto della Luce. Nuove tele di Michèle Demarque". L'artista, di origine francese, dipinge ascoltando brani di musica sacra, lasciando che ogni musica manifesti i propri colori e movimenti. Le opere rimarranno esposte fino a domenica 9 settembre.

MOSTRA "CELSO VALMASSOI – ESPRESSIONI LIRICHE" in Galleria d'arte moderna "Carlo Rizzarda"
La mostra "Celso Valmassoi – Espressioni liriche" è esposta, dal 27 luglio, alla Galleria d'arte moderna "Carlo Rizzarda". La mostra comprende una settantina di opere tra xilografie, matrici xilografiche, dipinti ad olio ed acquerello e disegni a matita e carboncino su carta. Il pittore e xilografo cadorino Celso Valmassoi (Vodo di Cadore 1905- Belluno 1981) ebbe come maestro Virginio Doglioni e fu con lui tra i fondatori del Gruppo Xilografi Bellunesi, cui parteciparono Attilio Corsetti di Feltre, di Mario De Donà di Lorenzago e Delfino Gamba di Forno di Zoldo.
La mostra sarà visitabile fino al 26 agosto, dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 18:00.

VENERDI', SABATO E DOMENICA a Palazzo Borgasio: MOSTRA FOTOGRAFICA "IL POPOLO A SANGUE FREDDO" DI IVAN MAZZON
Ultimo fine settimana per poter visitare la mostra fotografica di Ivan Mazzon "Il popolo a sangue freddo", facente parte del ciclo "Uno sguardo sul Parco", punto forte della rassegna che il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi sta realizzando per festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione. Le immagini ritraggono rettili e anfibi con l'intento di focalizzare l'attenzione anche su queste specie, esposte alle problematiche di perdita e alterazione degli habitat, inquinamento e cambiamenti climatici.
Ivan Mazzon, fotografo e viaggiatore, ha all'attivo molte mostre e pubblicazioni e da anni collabora con enti e istituzioni scientifiche per censimenti e studi sulla fauna, in particolare di rettili ed anfibi.
La mostra sarà aperta fino al 12 agosto ed osserverà i seguenti orari:
il venerdì dalle 17:00 alle 20:00, il sabato dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 21:00, la domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

CARTA TOTEM
Sono aperti i vari siti ricompresi nella nuova Carta TOTEM Feltre. Valida dal 15 giugno al 16 settembre 2018, la card consente l'entrata a prezzi vantaggiosi nei siti: Torre dell’Orologio del Castello, Teatro de la Sena, Museo civico e Galleria d’arte moderna «Carlo Rizzarda». Tutti i siti del circuito TOTEM saranno aperti per ferragosto, inoltre, la Torre dell'Orologio, nel mese di agosto, oltre che venerdì, sabato e domenica, sarà aperta anche il giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Info e orari su: www.visitfeltre.info

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu