Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Comune di Feltre - EVENTI DELLA SETTIMANA

Feltre Borgo Verticale

CASTELLI 24 ORE - FIERA DELL'OGGETTO RITROVATO - "POEMA A FUMETTI" - "ARTISTI NEL VENTENNIO. IL NOVECENTO" - "DINO BUZZATI AL GIRO D'ITALIA DEL 1949"

Feltre BorgoVerticale VENERDI' 7 GIUGNO E SABATO 8 GIUGNO, dalle 21:00 di venerdì alle 21:00 di sabato: CASTELLI 24 ORE
Da venerdì 7 giugno a sabato 8 giugno, in un circuito creato nel centro cittadino di Feltre, si svolgerà la Castelli 24 ore, una corsa ciclistica a staffetta di circa 1.850 km attorno alle mura della città. É prevista la partecipazione di un massimo di 12 atleti, per ogni team, appartenenti anche alle categorie professionisti, elite e U23. L'evento è particolarmente sentito e seguito dagli appassionati del settore, ma l'ambientazione particolare e scenografica lo rende interessante anche ai non esperti. 
Per informazioni: www.24orefeltre.it

DOMENICA 9 GIUGNO, dalla mattina alla sera in centro storico: FIERA DELL'OGGETTO RITROVATO
Domenica 9 giugno si svolgerà, nel centro storico cittadino, la Fiera dell'Oggetto Ritrovato, la mostra – mercato dell'usato e dell'antiquariato ospitata nel centro storico ogni prima domenica del mese da aprile a dicembre. Per tutta la giornata associazioni, comitati, singoli cittadini e commercianti del settore collezionismo, antiquariato e modernariato potranno vendere e scambiare oggetti usati, con lo scopo di favorire e promuovere la cultura del riuso, del riciclo e del restauro degli oggetti in una prospettiva di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

MARTEDI' 11 GIUGNO, alle ore 21:00 presso il TEATRO DE LA SENA: "POEMA A FUMETTI"
Il Circolo Cultura e Stampa Bellunese, con la collaborazione del Comune di Feltre e dell’Associazione Internazionale Dino Buzzati, promuove una rassegna teatrale dedicata all'autore Dino Buzzati al Teatro de La Sena. L’iniziativa è nata in occasione del Giro d’Italia a Feltre con la finalità di mettere in rilievo la figura di Dino Buzzati, uno dei più importanti autori del Novecento.
L'appuntamento sarà in mano alla Fondazione Atlantide - Teatro Stabile: al centro della scena “Poema a fumetti” con la videoproiezione delle immagini del libro e i testi interpretati da Paolo Valerio, accompagnato da Sabrina Reale che al pianoforte eseguirà le musiche originali di Antonio Di Pofi.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00. Biglietto intero 18,00 euro; riduzione studenti 12,00 euro. È attiva la biglietteria on-line sul sito www.circoloculturaestampabellunese.it. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino dalle 19.30.
Per informazioni: Circolo Cultura e Stampa Bellunese Piazza Mazzini, 18, 32100 Belluno. Tel. e fax 0437/948911, mail: info@ccsb.it.

MOSTRA "ARTISTI NEL VENTENNIO. IL NOVECENTO" - Galleria d'arte moderna Carlo Rizzarda
In occasione della Maratona di lettura 2019 è stata inaugurata, presso la Galleria d'arte moderna Carlo Rizzarda, la mostra "Artisti nel Ventennio. Il Novecento", dedicata all'iconografia del ventennio e ai più importanti artisti del gruppo del Novecento, costituito e promosso dalla critica e curatrice d'arte Margherita Sarfatti. Rilevanti opere provenienti da collezioni pubbliche e private italiane forniscono un suggestivo spaccato degli anni '20, uno dei momenti artistici più interessanti del XX secolo. Tra gli artisti in mostra, De Chirico, Sironi, Oppi, Marussig, Funi, Wildt, Malerba, Bucci, Dudreville, Alberto e Arturo Martini. La mostra sarà visitabile fino al 14 luglio 2019.
Orari: dal lunedì alla domenica, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. 

MOSTRA "DINO BUZZATI AL GIRO D'ITALIA DEL 1949"
Ultima occasione per visitare, al Fondaco delle Biade, la mostra documentaria "Dino Buzzati al Giro d'Italia del 1949", promossa in occasione del passaggio del Giro d'Italia 2019 a Feltre. L'evento celebra il 70° anniversario delle cronache giornalistiche del Giro di Dino Buzzati per il "Corriere della Sera". A cura di Riccardo Ricci, in collaborazione con Associazione Internazionale Dino Buzzati. Città di Feltre, Comitato Tappa Feltre - Croce d'Aune, Comune di Cesiomaggiore, Museo Storico della Bicicletta "T. Bevilacqua", Associazione Culturale Villa Buzzati S. Pellegrino - Il Granaio. 
La mostra è aperta fino al 9 giugno 2019 ed osserva i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu