Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Comune di Feltre - Festival W la bici VIVA - EVENTI del FINE SETTIMANA

Feltre Borgo Verticale

DIARIO: "ISRAELE A PEDALI", PEDALATA, CONCERTO, TEATRO, INCONTRO: "QUALE CICLABILITA' PER LA MONTAGNA BELLUNESE"

VENERDì 13 APRILE ore 18.30 presso Palazzo Borgasio:
ISRAELE A PEDALI. DAI KIBBUTZ AL GIRO

Lorenzo Cremonesi, inviato di guerra del Corriere della Sera, presenterà i diari di un inviato di guerra, risultato di quarant'anni di viaggi. Con Marco Pastonesi e l'accompagnamento musicale di Ruggero Burigo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

SABATO 14 APRILE
Partirà alle ore 9 da Prà del Moro la pedalata che da Feltre arriverà al Museo della bicicletta "Toni Bevilacqua" di Cesiomaggiore, in collaborazione con FIAB Feltre in Bici. Partecipazione libera.
Seguirà poi, alle ore 12.00 circa, IL NOBEL DELLA PACE IN BICICLETTA: UNA STRADA IN SALITA, incontro con il giornalista e scrittore Massimo Cirri al Museo Etnografico della Provincia di Belluno e del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

ore 18.30 presso Unisono Concert Hall: SETTE TESI SULLA MAGIA DELLA RADIO
Lo scrittore Massimo Cirri presenterà il suo libro "Sette tesi sulla magia della radio" nella Concert Hall di Palazzo Guarnieri. Cirri spazia dalla ex Jugoslavia a New York, da Bertolt Brecht a Linus, dagli esperimenti di Danilo Dolci ad Alto gradimento e molto oltre per costruire un racconto che è al tempo stesso cronaca appassionata di una vita di lavoro in radio e meditazione su questo medium: che cambia, cresce, passa dal transistor al podcast ma rimane un magico crocevia di incontri, che vive nello spazio puro del suono e si sottrae alla tirannia delle immagini per essere un luogo di libertà, in cui la musica e le parole sono ancora, fino in fondo, se stesse.
L'accompagnamento musicale sarà curato William Nisi al sax e Mosè Andrich al pianoforte.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

ore 21 presso Teatro de La Sena: FINISCE PER A
C'è ancora qualche posto per lo spettacolo teatrale FINISCE PER A scritto da Eugenio Sideri e diretto da Gabriele Tesauri. Patrizia Bollini porta in scena la storia di Alfonsina Strada, unica donna ad aver corso il Giro d'Italia, ritenuta una delle pioniere della parificazione tra sport maschile e femminile, che vinse ben 36 corse contro i suoi colleghi maschi.
Ingresso gratuito.
Prenotazioni obbligatorie alla pagina: http://www.visitfeltre.info

DOMENICA 15 APRILE ore 10 presso Aula magna Campus: BICI DI LOTTA E DI GOVERNO: QUALE CICLABILITA' PER LA MONTAGNA BELLUNESE NEL FUTURO PROSSIMO
Dialogo di comunità tra amministratori pubblici, comitati, associazioni e società ciclistiche, operatori turistici e commerciali di settore.
A seguire brindisi e saluti.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu