Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Comune di Feltre - Festival W la bici VIVA - EVENTI DI DOMENICA 8 APRILE

Feltre Borgo Verticale

DOMENICA 8 APRILE, per tutto il giorno: FIERA DELL'OGGETTO RITROVATO e EVENTI W LA BICI VIVA

In concomitanza con la Fiera dell'Oggetto Ritrovato, in centro storico sono state organizzate diverse iniziative:  alle ore 10.00 al Fondaco delle Biade si apriranno le vendite delle biciclette recuperate dagli oggetti smarriti non reclamati, alle ore 11.00 il concerto della Banda “Città di Feltre”, alle 11 e alle 16 i laboratori gratuiti di Fernanda Pessolano “Non solo per gioco”, dedicati alla costruzione di teatrini di carta, per i bambini dai 5 agli 11 anni. Alle 18.30, sempre a Palazzo Borgasio, si terrà l'incontro "Via Claudia Augusta: ieri, oggi e domani" con la partecipazione di ciclisti, amministratori e operatori turistici.

Tre sono poi le mostre visitabili in centro storico aperte in occasione del Festival: oltre a “Giro giro Tondo” di Palazzo Borgasio, aperta dalle 16 alle 18.30, al Fondaco delle Biade è ri-allestita la mostra fotografica “Dai Fiordi a Feltre” e in Galleria Via Claudia Augusta l'esposizione “Vite su due ruote. In bicicletta nel Bellunese” a cura dell'Archivio Fotostorico Feltrino. Entrambe visitabili dalle 10 alle 13 e poi dalle 16 alle 19.00.
 

Domenica 8 aprile, inoltre, è stata organizzata, con la collaborazione della Società Sportiva Dilettantistica Pedale Feltrino, una pedalata con la presenza di Giambattista Baronchelli, da Feltre fino al Centro Visitatori del Parco Nazionale delle Dolomiti di Pedavena. La partenza è fissata alle ore 9:30 da Prà del Moro, dove, per l'intera giornata, i rivenditori feltrini del settore ciclistico  hanno organizzato un “Bike shop test”. In questa occasione i visitatori potranno provare gratuitamente city e mountain bike, bici sportive e quelle da passeggio. Non mancheranno, per ogni tipologia, anche le nuove bici a pedalta assistita. I rivenditori aderenti sono: RBS SAS Bici Grill Busche, MTB Point di Anzù, Dalla Rosa Cicli di Feltre, GR BIKE di Feltre e Cicli Sanvido di Cesiomaggiore. Tra gli stand sarà presente anche l'associazione Dolomiti Raider, composta di giovani guide ciclistiche di fuori strada.

Per il programma completo degli appuntamenti del Festival W la bici VIVA, visita il sito www.visitfeltre.info/it/eventi/w-labici

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu