Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Comune di Feltre - TINNIFOLI - “Tre Vite In Affitto”

Feltre Borgo verticale

Sabato 10 febbraio alle 20.45, all'Auditorium dell'Istituto Canossiano, si terrà lo spettacolo conclusivo della rassegna teatrale Tinnifoli

La rassegna organizzata dall'Associazione Culturale Bretelle Lasche con la collaborazione della Città di Feltre. Il sesto e ultimo spettacolo in cartellone è “Tre Vite In Affitto”, liberamente tratto da “Entrètres” dei Tricicle e messo in scena dalla compagnia Oberon Teatro.

Vincitore di moltissimi premi nazionali, “Tre Vite In Affitto” è una sequenza di vari momenti di vita quotidiana di tre giovani artisti che condividono spazi, sogni e incubi e che come barchette di carta nell’oceano in burrasca di questo mondo impazzito, si tengono stretti a se stessi e alla loro arte come unica ancora di salvataggio. Non la parola ma il gesto, qui elevato a linguaggio universale, è la prerogativa di questo spettacolo; un lavoro sulla “forma” dove è il corpo dell’attore a fare da cassa di risonanza dei sentimenti, delle intenzioni e delle emozioni che in ogni momento lo governano. Lo scrittore noir, il musicista sinfonico, l’artista di strada non parlano ma sono immersi in un mondo di suoni (rumori, musiche, voci, versi animali, ecc) al quale replicano con una gestualità eloquente e un corpo vibrante. Un umorismo sottile e brillante sul moderno vivere che invita al confronto e all’auto-ironia, che aiuta a sdrammatizzare tutto e tutti sempre e comunque e che ci allena a (sor)ridere delle normali traversie di tutti i giorni. Una forma di comicità irresistibile che si stacca nettamente da quella a cui siamo oramai assuefatti, che la televisione ha imposto anche a teatro.

INFO E PRENOTAZIONI 
tinnifoli@gmail.com - www.bretellelasche.it 
349.3449478 
Tutti i giorni: dalle 19.00 alle 21.00 (il giorno spettacolo: dalle 10.00-13.00)
 

menu
menu