Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Comunicato stampa inerente l'elezione della presidenza e direttivo del circolo

logo_auser

Belluno, 1 dicembre 2018 - L’Università popolare dell’Auser prosegue il suo cammino nel segno della continuità.

Presidente del Circolo sarà infatti ancora Erminio Mazzucco, cui il comitato direttivo ha confermato la fiducia. Unica novità, la nomina a suo vice di Eldo Candeago. Per il resto, nulla di mutato. Alba Barattin, Rosetta Cannarella, Gianna Doriguzzi, Vincenzo Faso, Sonia Lotto, Ermino Mazzucco, Laura Nicola, Oriano Rinaldo, Bruna Scarpis e Attilia Troian rimangono a pieno titolo consiglieri, investiti di responsabilità e competenze proprie per il perseguimento di quegli obiettivi Auser diretti alla valorizzazione ed all’arricchimento del bagaglio culturale di chi intenda mettersi in gioco. Tutti possono trovare motivi d’interesse nel programma proposto: da chi è uscito dal circuito produttivo perché andato in pensione, ai giovani che vogliano recuperare le occasioni di studio tralasciate durante il periodo scolastico, dai lavoratori che desiderano valorizzare il loro tempo libero con un percorso di studio integrativo o alternativo a quello scolastico, alle donne che hanno scoperto di avere più tempo libero perché sollevate dalle responsabilità familiari. E’ chiaro, comunque, che la principale figura chiamata in causa è l’anziano, sia perché è da quel versante che provengono le maggiori richieste di opzioni di recupero e di aggiornamento, sia perché le esperienze ed i saperi degli anziani siano messi a frutto per le giovani generazioni. Con l’anno accademico 2018-2019 saranno 30 anni che l'Università Auser svolge nel capoluogo l'attività di educazione permanente, con un seguito di quasi 280 “alunni” iscritti. L’anno accademico in corso terminerà a maggio ma sarà un obiettivo futuro quello di rendere sempre più sinergico il rapporto con e fra i circoli di Ponte nelle Alpi, Alpago e Domegge, che svolgono analoga attività accademica. Per ogni informazione è comunque possibile rivolgersi alla segreteria Auser di Belluno, in piazza Mazzini 11, nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledi dalle 10.00 alle 12.00 (0437 944619 – auserbl@gmail.com).

(Eldo Candeago – addetto stampa Auser Belluno- 348 4940792)