Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Fondazione Stěpán Zavřel - Da Sàrmede a Venezia... e oltre

pacheco-venezia
nws-Casalmaggiore

A veneziaILLUSTRA con Gabriel Pacheco - I corsi della Scuola Internazionale d'Illustrazione - Le immagini della fantasia 36 a Casalmaggiore

A veneziaILLUSTRA con Gabriel Pacheco
Dal 10 al 14 aprile si svolgerà veneziaILLUSTRA, la prima edizione del Festival dell’illustrazione che coinvolgerà diversi specialisti del settore. La Fondazione Štěpán Zavřel contribuirà ad arricchire l'evento portando in mostra, presso la Galleria di Piazza San Marco della Fondazione Bevilacqua La Masa, le opere di Gabriel Pacheco, che faranno parte dell'esposizione collettiva. Alle opere originali ed inedite di alcuni tra gli illustratori più interessanti dello scenario internazionale si aggiungono i laboratori e gli interventi degli autori, editori e librai coinvolti. Tra tutti vogliamo ricordare il laboratorio tenuto sabato 13 alle ore 14.30 da Michael Bardeggia che attraverso la serigrafia riprodurrà le immagini di Štěpán Zavřel e Gabriel Pacheco per i visitatori.
Leggi l'articolo che Sky Arte ha dedicato all'evento 

Ricominciano i corsi della Scuola Internazionale d'Illustrazione
Sono ricominciati i corsi della Scuola Internazionale d'Illustrazione di Sàrmede. Una proposta vasta e completa per conoscere ed approfondire l'appassionante mondo dell'illustrazione. Le iscrizioni sono aperte: non perdete il prossimo corso in xilografia giapponese a cura di Mara Cozzolino che si terrà dal 29 aprile al 1 maggio. 
Scarica il pdf con tutti i corsi della Scuola 

Le immagini della fantasia 36 a Casalmaggiore
Dal 6 aprile al 4 maggio il Museo Diotti di Casalmaggiore, in collaborazione con l'Associazione Tapirulan e la Biblioteca Civica "A.E.Mortara", ospiterà una selezione di illustrazioni tratte dalla 36ma edizione de Le Immagini della fantasia: un’occasione da non perdere per confrontarsi con il valore poetico e riflessivo delle immagini esposte.
Per maggiori informazioni 

Fondazione Stěpán Zavřel, via Marconi 2A—31026 Sàrmede (Treviso, Italy)   T. +39 0438 959582,    info@fondazionezavrel.it,    www.fondazionezavrel.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu