Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Fondazione Stěpán Zavřel - Intervista a Joanna Concejo e corsi di luglio della Scuola

Illustrazione di Joanna Concejo
Illustrazione di Glenda Sburelin

Intervista a Joanna Concejo - Il campo visivo e La scuola dei mostri - La fiaba irresistibile

Intervista a Joanna Concejo
Ringraziamo Joanna Concejo per avere condiviso con noi le sue idee e riflessioni riguardo al mondo dell'illustrazione, facendo emergere la sensibilità e l'intimità che rendono così preziose anche le sue immagini. 
Nell'intervista "Il disegno come origine del pensiero" l'illustratrice e docente della Scuola di Sàrmede, risponde alle nostre domande riguardo alla sua tecnica, al suo metodo di insegnamento e al suo percorso artistico.
Leggi l'intervista 

Il campo visivo e La scuola dei mostri
Dal 22 al 27 luglio si terranno a Sàrmede due corsi davvero interessanti: "Il campo visivo. Imparare a vedere, imparare a illustrare" tenuto da Glenda Sburelin vi fornirà gli elementi fondamentali per una corretta rappresentazione visiva ai fini della narrazione, mentre "La scuola dei mostri" a cura di Linda Wolfsgruber consentirà di illustrare una storia del proprio mostro personale e, in seguito a selezione, permetterà l'esposizione del proprio lavoro nella sezione tematica della Mostra Le immagini della fantasia 37.
Scopri di più sui due corsi 

La fiaba irresistibile
Per approfindire le forme sempre più articolate, complesse e ibride del mondo della fiaba dal 24 al 27 luglio si terrà a Sàrmede "La fiaba irresistibile. Personaggi, paesaggi, mostri, paure e oggetti magici nell’infanzia e nell’adolescenza". Il corso è a cura di Marnie Campagnaro, docente di Letteratura per l’Infanzia presso il Dipartimento FISPPA dell’Università di Padova e curatrice della sezione Pedagogia e Immaginazione de Le immagini della fantasia 37, che analizzerà gli aspetti più sorprendenti sul mondo della fiaba e sui messaggi simbolici che veicola.
Leggi il programma completo 

Fondazione Stěpán Zavřel, via Marconi 2A—31026 Sàrmede (Treviso, Italy)   T. +39 0438 959582,   info@fondazionezavrel.it,   www.fondazionezavrel.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu