Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

I prossimi eventi da non perdere alla Casa dei Tre Oci di Venezia

Casa dei Tre Oci - giugno 2019

Laboratorio Bambini/Adulti - Aperitivo Fotografico - Io Letizia Battaglia e Una Scelta di Vita - Visita Guidata con Francesca Alfano Miglietti - Artnight Venezia

LABORATORIO PER BAMBINI E PERCORSO PER ADULTI - Domenica 2 giugno, h15.30 e h16.00
Nell'ambito del programma di attività didattiche voluto da Fondazione di Venezia, la Casa dei Tre Oci propone un doppio appuntamento per grandi e piccoli: alle ore 15.30 "Una storia tante storie" laboratorio per bambini 6/11 anni con Sabina Italiano (1 ora e mezza); alle ore 16.00 "La fotografia in uno sguardo" percorso per adulti con Silvia Pichi (1 ora).
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili - dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 al numero 041 2413551 o scrivendo a info@barchettablu.it; sabato e domenica scrivere a info@treoci.org.
scopri di più 

APERITIVO FOTOGRAFICO CON NARDINI - Giovedì 6 e giovedì 20 giugno h18
Dopo il grande successo dei mesi precedenti, sono in programma due appuntamenti in compagnia di Distilleria Nardini 1779!
Con un biglietto ridotto, comprensivo di ingresso e consumazione, sarà possibile trascorrere una serata speciale con gli amici, tra le 300 fotografie di Letizia Battaglia e ammirare lo splendido panorama di fronte a Piazza San Marco.
Per l'occasione è prevista un'apertura straordinaria della Casa fino alle ore 20.
La prenotazione è obbligatoria a info@treoci.org  entro e non oltre lunedì 3 giugno per il primo aperitivo e entro lunedì 17 giugno per il secondo.
scopri di più 

"IO, Letizia Battaglia!" PERCORSO PER ADULTI - Domenica 9 giugno  h17.30
Tra le iniziative per grandi e piccoli volute da Fondazione di Venezia, la Casa dei Tre Oci propone un percorso per adulti tra lettura e musica a cura di BarchettaBlu. Una vera e propria esperienza che unisce il racconto delle fotografie di Letizia Battaglia a un accompagnamento con contrabbasso e clarinetto per un coinvolgimento empatico dei partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili - dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 al numero 041 2413551 o scrivendo a info@barchettablu.it;
sabato e domenica scrivere a info@treoci.org.
scopri di più 

INCONTRO: "LETIZIA BATTAGLIA. UNA SCELTA DI VITA" CON FRANCESCA ALFANO MIGLIETTI - Giovedi 13 giugno h19.00
All'interno della rassegna "INCONTRI DI CULTURE" di T Fondaco dei Tedeschi, un appuntamento imperdibile per scoprire la mostra Letizia Battaglia. Fotografia come scelta di vita. Alessandro Zangrando intervista la curatrice Francesca Alfano Miglietti.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione scrivendo a: fondaco.culture@dfs.com
Sede dell'evento: Event Pavilion (IV piano) - T Fondaco dei Tedeschi Calle del Fontego dei Tedeschi, Venezia
scopri di più 

VISITA GUIDATA CON LA CURATRICE FRANCESCA ALFANO MIGLIETTI - Venerdi 14 giugno h11.30
In occasione della mostra Letizia Battaglia. Fotografia come scelta di vita la Casa dei Tre Oci propone un ciclo di visite guidate dalla curatrice della retrospettiva, Francesca Alfano Miglietti: un'imperdibile occasione per scoprire il vero ritratto di Letizia Battaglia, una intellettuale controcorrente, ma anche una fotografa poetica e politica, una donna che si è interessata di ciò che la circondava e di quello che, lontano da lei, la incuriosiva.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a info@treoci.org fino a esaurimento posti disponibili.
scopri di più 

ARTNIGHT VENEZIA 2019 - Sabato 22 giugno  h18.00
L’arte torna ad accendere la notte per la nona edizione di Art Night Venezia, la manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune ed entrata nel calendario ufficiale delle Notti dell’arte europee.
La Casa dei Tre Oci resterà aperta in maniera gratuita dalle 18 alle 22 (ultimo ingresso alle 21.30) 
Alle 19.00 e alle 20.30 si svolgerà il percorso per adulti "IO, Letizia Battaglia!" a cura di BarchettaBlu. 
I percorsi a cura di BarchettaBlu sono gratuiti previa prenotazione  a info@treoci.org, fino ad esaurimento posti disponibili.
scopri di più

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu