Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Il Film-documentario "A History about Silence" di Caterina Shanta, prodotto da DC, selezionato al Trento Film Festival

A History about Silence

Il Film sarà proiettato il 24 aprile ed il 2 maggio 2019 al Trento Film Festival.

Il Film documentario "A History about Silence", realizzato dall'artista Caterina Erica Shanta e prodotto da Dolomiti Contemporanee nell'ambito della mostra Brain-tooling (Forte Monte Ricco di Pieve di Cadore, estate 2018), è stato selezionato al Trento Film Festival.

Si tratta di una storia sul silenzio e la difficoltà del racconto, a partire dall’intervista agli ultimi due Ex IMI (Internati Militari Italiani) dei campi di concentramento tedeschi, ancora viventi nel Cadore. Fedeli all’Italia e non al Duce, con la caduta dello Stato Fascista nel 1943 vengono catturati dall’esercito tedesco e mandati nei lager per aver rifiutato l’adesione alla RSI. Al loro rientro trovarono un paese completamente diverso, che non li riconobbe parte di una resistenza non armata, relegandoli al silenzio.

Il Film sarà proiettato il 24 aprile ed il 2 maggio 2019.

A questo link il trailer del film, gli orari e la biglietteria on-line: https://trentofestival.it/edizione-2019/programma/film/a-history-about-silence/?fbclid=IwAR1Da3pYD3HnU3xvwofoMDnjvObcDdBQWshGCjBfKdHo5YEv_yNj4b8WxLM

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu