Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Il tour sulle Dolomiti di Frangivento farà tappa sul Civetta.

Frangivento sulle Dolomiti

Da lunedì 8 gennaio l'avveniristica vettura elettrica di Pirolo e Mancini salirà a Col dei Baldi.

Prosegue l’avventura ad alta quota per Frangivento Charlotte Roadster, avveniristica vettura elettrica disegnata e progettata dal bellunese Giorgio Pirolo e realizzata dal torinese Paolo Mancini. 
Dopo i 2200 metri del Monte Cristallo a Cortina d’Ampezzo, dove è rimasta esposta dal 27 dicembre al 6 gennaio, lunedì 8 gennaio la supercar verrà portata a Col dei Baldi sul Monte Civetta. 
Si consolida inoltre la collaborazione con il pioniere del motocross free-style Alvaro Dal Farra: «Vogliamo aggiungere un ulteriore tocco di design e di innovazione all’unicità del design delle nostre cime montuose».
La discesa dal Cristallo avrà luogo domenica 7 gennaio nel pomeriggio, indicativamente intorno alle 16.00. La vettura compirà la salita a Col dei Baldi lunedì 8 gennaio intorno alle 8 del mattino. Sarà nostra premura tenervi aggiornati su eventuali variazioni e mandarvi materiale ulteriore.
_____________   Giuseppe Bettiol   PR & Media Relations   349.1734262   www.giuseppebettiol.it

Un evento che rinforza il già forte legame tra Frangivento e le Dolomiti, dove l’azienda si era già resa protagonista l’anno scorso facendo volare il modello Asfanè fino ai 2475 metri d’altezza del Rifugio Ra Valles sulla Tofana. 
La Frangivento Charlotte ha conquistato l’attenzione non solo degli sciatori ma anche di personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Fiorello, e soprattutto di potenziali investitori italiani e stranieri, attratti dal design d’avanguardia della vettura, presentata per la prima volta a Monte-Carlo e al recente Salone dell’auto di Torino.
La conquista del Civetta consolida anche l’entusiasta collaborazione con il pioniere del motocross free-style Alvaro Dal Farra, anche in previsione dell’edizione 2018 dell’Eicma, l’esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori che si terrà a Milano.
«Con Giorgio Pirolo e Paolo Mancini condividiamo la passione per i grandi progetti, sia in ambito automobilistico che motociclistico, rappresentati da Frangivento Charlotte e Kawasaki Magnet.  Non potevo, quindi, non accettare la proposta di Giorgio, bellunese anche lui, di portare le nostre creazioni sempre più in alto nelle nostre Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, ricercate dai turisti di tutto il mondo. Vogliamo aggiungere un ulteriore tocco di design e di innovazione all’unicità del design delle nostre cime montuose».
La Frangivento, che rimarrà a Col dei Baldi fino a Carnevale, assisterà inoltre il prossimo 13 e 14 gennaio, alla prima tappa del Campionato Italiano Motoslitte 2018.

Per informazioni
Giorgio Pirolo     +39 333 702 4628     giorgiopirolo@frangiventoauto.it
Ufficio Stampa
Giuseppe Bettiol   +39 349 173 4262   giuseppebettiol@frangiventoauto.it   www.giuseppebettiol.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu