Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

L`artista perginese Paolo Vivian in Germania

PAOLO VIVIAN _ BOZZETTO_ DISEGNO_ MEMORIA E FANTASIA_ GERMANIA 2018

Dal 13 al 20 settembre 2018 l`artista perginese parteciperà al Secondo Simposio internazionale di scultura su legno a Forst (Lausitz) in Germania.

L`artista perginese Paolo Vivian è stato invitato a creare una nuova scultura in Germania in occasione di un evento importante internazionale, che si terrà dal 13 al 20 settembre a Forst (Lausitz). La manifestazione è dedicata alla scultura contemporanea. Parteciperanno quindici artisti di sei paesi europei.

bio
PAOLO VIVIAN
  ( classe 1962, Serso di Pergine (TN) opera nel campo della scultura contemporanea, video performance ed installazione. Le sue opere sono state presentate in Cina al Museo Provinciale delle Belle Arti di Shaanxi a Xi'an  mentre quarta e quinta edizione del International Silk Road Art Festival 2018-2017 ;  nel programma di Vilnius - Capitale Europea della Cultura 2009; in occasione delle celebrazioni del 100° anniversario dalla fondazione della città di Differdange, Lussemburgo; progetto curatoriale “Heroes Corner”  Műcsarnok (Kunsthalle ), Budapest;  “Art&Nature” a Drenthe, sotto l’egida della Regina olandese; «Off-ON» progetto di scultura, Amburgo; “Shape Shifters” progetto internazionale a cura di Raul Zamudio (USA) Bulart gallery, Varna ; Museo della Porziuncola, Assisi; Abbazia di Novacella, Varna (BZ); “Mitologia del legno”, Spazio Klien a Borgo Valsugana e castello Ivano a Ivano- Fracena TN; Galleria «Actus Magnus», Vilnius; Palazzo Ducale, Genova; Contempo – festival internazionale dell`arte contemporanea, Varna, Bulgaria  ecc.  Conta inoltre più di 17 mostre personali in Italia, Bulgaria e Lituania. Ha vinto molti premi internazionali in Italia e all'estero. Le sue sculture monumentali fanno parte di collezioni pubbliche nei Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Germania, Polonia, Austria, Francia, Bulgaria, rep. Ceca. Nel 2014 Vivian è artista dell’anno e il comune di Pergine Valsugana (TN) gli dedica una mostra antologica con monografia “Paolo Vivian. Mappa Memoria:(im)possibile utopie”. Lui è stato direttore artistico di FreeDom - l`Incontro Internazionale di scultura monumentale in Bulgaria, a Varna ( 2016 -2015);  Van Spitz Holzbildhauer Simposyum, Valle dei Mocheni (TN) (2016-2018), Il Primo simposio internazionale della scultura sulla pietra e legno del Trentino “Memoria di Amnesia”, Pergine Valsugana (2007 ), “Seix Sei” - il progetto internazionale della scultura , Baselga di Pine ( 2008 – 2013) ecc. È presentato da galleria Contempo (Italia) e galleria Bulart (Bulgaria/Belgio). Vive e lavora a Palù del Fersina (TN).
Paolo Vivian :  e-mail: vivian.paolo@gmail.com |  www.paolovivian.it

ufficio stampa
Dora Bulart - curator - phone (IT) : ( +39) 3405 68 22 86   e-mail : dorabulart@gmail.com .

Galleria Contempo
galleria d`arte contemporanea - via Tomaso Maier 48A  - Pergine Valsugana ( Trento) 38057 Italia
orari: tutti i giorni 10-12 e 15-19,
domenica e lunedi` su appuntamento
cell.  (+39) 3405 68 22 82   tel.(+39) 0461 158 1605   email: dorabulart@gmail.com   pec:galleriacontempo@pec.it 
web : www.galleriacontempo.com
fb : www.facebook.com/GalleriaContempoPergine
insta: www.instagram.com/galleria.contempo

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu