Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Mostra di Pittura - Sguardi: vedute di Venezia e ritratti

Sguardi

Dal 1 giugno al 4 luglio 2019 sono presentate le opere di Cristina Rotasso e di Evelina Reolon Boito presso il suggestivo Centro Culturale Piero Rossi di Belluno.

L'interessante iniziativa delle pittrici Cristina Rodasso e Evelina Reolon porta all'attenzione del pubblico alcune delle opere più significative di queste due artiste.
Una breve presentazione:

Cristina Rotasso
Sono esposte vedute di Venezia, opere dell’artista Cristina Rotasso che qui esprime tutto il suo amore per la città lagunare. Diplomata all’istituto d’arte di Roma, impegnata in un quotidiano approfondimento e lavoro artistico si è dedicata in particolar modo al paesaggio sia urbano che naturalistico. Ha frequentato la scuola di maestri locali quali: Livio Maraga, Roberto Totaro e Rhut Maldonado Tinoco. Ha allestito mostre personali e partecipato a collettive in varie città. Utilizza diverse tecniche, ma predilige l'olio su tela per le note caratteristiche di brillantezza. Attualmente risiede a Sedico (BL) dove studia ed opera.

Evelina Reolon Boito
Evelina Reolon B.  presenta una serie di ritratti di persone reali, eseguiti qui con la tecnica dell’olio su tela. Da sempre ama disegnare la figura umana e in particolare i volti. Attraverso il ritratto vorrebbe indagare l'animo umano e cercare di raggiungere una maggior conoscenza degli altri e di sé. Ha seguito i corsi di nudo del maestro Roberto Totaro e i corsi di acquerello del grande maestro Angelo Gorlini, organizzandone anche  i  corsi estivi in provincia di Belluno. Frequenta lo studio di Rhut Maldonado Tinoco, pittrice molto raffinata e maestra del disegno, da lei ha appreso i segreti della pittura ad olio. Nel 2017 e 2018 ha frequentato due stage a Roma  e Firenze della grande ritrattista Mansilla Carmen.

------------------------------------

La mostra rimarrà aperta fino al 4 luglio con i seguenti orari:

Orario apertura:
tutti i giorni dalle   7.00 alle 21.00
mercoledì   dalle   7.00 alle 14.30
domenica    dalle 10.30 alle 19.00

 

 

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu