Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Notte di Stelle sulle Dolomiti: Estate 2019 ad Ütia La Tambra tra cibo e stelle

Notte di Stelle sulle Dolomiti

28 Giugno, 23 Luglio e 5 Settembre presso il Rifugio Ütia La Tambra in provincia di Belluno appuntamento speciale con l’osservazione del cielo stellato con il telescopio

Scarica il comunicato in word 
Le Dolomiti del Sellaronda si preparano per un triplo appuntamento con le stelle: 28 Giugno, 23 Luglio e 5 Settembre presso Ütia La Tambra, sul Passo Campolongo (Belluno), si terrà un evento unico ed esclusivo per vivere un contatto diretto con le bellezze della terra e del cielo.
Nella suggestiva cornice di un rifugio di montagna sarà possibile vivere un incontro ravvicinato con le bontà locali e l’astronomia.
L’esperienza comincia dalle 19:00 con un'introduzione al cielo stellato e prosegue dalle 19:30 – per chi lo gradisce – con la cena à la carte, un vero viaggio sensoriale tra i sapori tipici dolomitici.
L’emozione continua dalle ore 21:00 con un viaggio nello Spazio per ammirare gli oggetti celesti più belli, dalle stelle alle nebulose, dai pianeti agli ammassi stellari… fino alle piogge di meteore!
Gli esperti di Astronomitaly ti guideranno nell’osservazione astronomica con un telescopio professionale per esplorare il cielo, viaggiando tra le costellazioni più famose.
Notti d’estate tra relax e divertimento per comprendere il nostro posto nell'Universo!
L’iniziativa è organizzata da Ütia La Tambra in collaborazione con Astronomitaly - La Rete del Turismo Astronomico, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le tradizioni del Veneto.

PER INFO E PRENOTAZIONI:www.astrotourism.com/event/astrotour/europe/notte-di-stelle-ad-utia-la-tambra/

CONTATTI ASTRONOMITALY
Sito web: www.astronomitaly.com | www.astrotourism.com
Email: info@astronomitaly.com  - Tel e Whatsapp: 346.0246014

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del "Premio Italive" per il miglior evento enogastronomico d'Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu