Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Palazzo Sarcinelli in festa. Finissage della mostra I CIARDI. Conegliano, 22 giugno 2019

Ciardi_locandina_finissage

Visite guidate in mostra, aperitivo, e premiazione delle scuole di Conegliano che hanno partecipato al concorso, le scuole protagoniste tra arte e paesaggio

E’ un festoso avvio alla conclusione, sabato 22 giugno a Palazzo Sarcinelli, quello della mostra dedicata al paesaggismo della famiglia Ciardi, nata dalla collaborazione tra Civita Tre Venezie e il Comune di Conegliano.
All'ingresso del palazzo è stata allestita dagli inizi di giugno la mostra Le scuole protagoniste tra arte e paesaggio che raccoglie gli elaborati degli studenti di Conegliano, coinvolti in un ampio progetto formativo per tutto il corso della mostra con ingressi gratuiti, visite didattiche e, infine, un concorso a premi indetto per raccogliere il frutto delle esperienze e della conoscenza fatta dell’opera paesaggistica dei Ciardi. 
Alle ore 11 di sabato si svolgerà la proclamazione delle classi vincitrici, alla quali verranno assegnati i premi per un valore totela di 500 euro.  La commissione giudicatrice, formata da Gaia Maschio, Francesca Toninato, Laura Pasin, Giandomenico Romanelli, Franca Lugato, aggiudicherà inoltre un premio speciale. Il progetto è realizzato anche grazie al contributo dei Lions Club di Conegliano.
Nell’arco della mattinata, tra le 10 e le 13, tutti i visitatori sono invitati a percorsi guidati gratuiti e a un brindisi conclusivo con la degustazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
L’ultimo giorno per visitare la mostra è domenica 23 giugno.

ore 10.00 e ore 11.30 - visite guidate gratuite, comprese nel biglietto della mostra (i gruppi saranno formato da massimo 25 partecipanti, per la prenotazione scivere a  bookshop.sarcinelli@gmail.com)

ore 11.00 - premiazione del progetto, Le scuole protagoniste tra l’arte e il paesaggio

ore 12.00 - degustazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

I Ciardi. Paesaggi e giardini - 16 febbraio - 23 giugno 2019   www.mostraciardi.it  -  a cura di Giandomenico Romanelli con Franca Lugato e Stefano Zampieri
Palazzo Sarcinelli   Via XX Settembre 132   31015 Conegliano (Treviso)
Orari - martedì - giovedì 9.00 – 18.00 - venerdì - domenica 10.00 -19.00 - chiuso il lunedì
Informazioni e prenotazioni      www.mostraciardi.it    +39 0438.1932123

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu