Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Performance sonico/pittorica Campo di fiamma, Forte di Monte Ricco (Pieve di Cadore, Bl).

firefish

Venerdì 25 agosto 2017, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, nel cortile interno del Forte di Monte Ricco, si svolgerà la performance Campo di fiamma, con i suoni di Dafish + Miglietta (Anterra), che avrà a tema il fuoco.

Dafish è Federico De Martin Topranin, musicista ittico.  Angelo Miglietta è cantante e chitarrista del gruppo Anterra: qui alle percussioni. Andrea Visentini, pittore, performerà a sua volta, agendo direttamente su alcuni supporti attraverso il colore e il fuoco.  Un’ora di suoni in favilla, firefish, e le intemperanze graficopittoriche a far plastico lo spazio, che è curvo.  l’arie la crosta in legame combusto. fiamma che vibra, pinta nel suono. vampe volatili colano in terra.  Ricordiamo che al Forte è allestita la mostra collettiva Fuocoapaesaggio, a cura di Dolomiti Contemporanee (fino al 30 settembre, info su www.dolomiticontemporanee.net e www.montericco.it).  Enti gestori del Forte di Monte Ricco: Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore, Fondazione Museo dell’Occhiale Onlus. 

Campo di fiamma performance di suono, pittura e fuoco Venerdì 25 agosto, Forte di Monte Ricco, Pieve di Cadore (Bl) dalle ore 18.00 alle ore 19.30 Dafish + Miglietta (Anterra) + Andrea Visentini a cura di Dolomiti Contemporanee Ingresso: il biglietto d’ingresso (4 euro) comprende l’accesso alla mostra Fuocoapaesaggio.

Come arrivare: Il Forte è raggiungibile solamente a piedi, con breve passeggiata panoramica (dieci minuti), dal parcheggio di Piazza Martiri della Libertà, di fronte al Museo dell’Occhiale (mappa su www.montericco.it), a Pieve di Cadore (Bl).

Info:   www.dolomiticontemporanee.net  info@dolomiticomporanee.net   press@dolomiticontemporanee.net

menu
menu