Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Turismo Mel - 46° 6Rassegna Internazionale di Canto Corale

Locandina_Rassegna 2019

46esima edizione della Rassegna Internazionale di Canto Corale di Mel che si terrà domenica 30 giugno alle ore 21.00 nella Chiesa Arcipretale di  Mel di Borgo Valbelluna.

Una rassegna che vedrà la partecipazione di  alcuni tra i più celebri compositori e direttori di coro a livello mondiale : lo svizzero Ivo Antognini, lo spagnolo Javier Busto, lo statunitense Z. Randall Stroope,  Giorgio Susana e  il direttore della Corale Zumellese Manolo Da Rold.
In quest’occasione  la Corale Zumellese presenterà il suo nuovo CD intitolato“Angele Dei”, risultato di  un importante lavoro cominciato più di un anno fa con le registrazioni presso la Chiesa di Villa di Villa e  frutto di un cammino di crescita che la corale sta portando avanti da una decina di anni con l’intento di divulgare in Italia il repertorio contemporaneo più apprezzato ed eseguito in giro per il mondo e di inserirsi nel grande circuito corale internazionale pur operando in una zona di montagna lontano dai grandi centri di promozione.
La serata sarà divisa in due parti: nella prima la Corale eseguirà brani del periodo tardo-rinascimentale, barocco e romantico e sarà diretta da alcuni prestigiosi maestri amici del coro: il M° Maurizio Saquegna, il M° Marco Berrini, il M° Francesco Grigolo e il M° Mauro Marchetti.
A seguire, dopo l’esecuzione di alcuni brani del repertorio più recente del coro sotto la direzione del Maestro Manolo Da Rold, si entrerà nel cuore della serata con la presentazione di cinque pezzi tratti dal CD, che verranno diretti dagli stessi compositori.
Per gli appassionati di musica corale e per gli studenti del conservatorio,  e per tutti i coristi  ci sarà la possibilità di prendere parte alla Reading Session che avrà luogo Domenica 30 Giugno alle ore 16.00 presso la Sala degli Affreschi del Municipio di Borgo Valbelluna, in cui i 5 autori e direttori di coro presenteranno ciascuno una propria composizione e i presenti proveranno a cantare alcuni passaggi a prima vista.
L’incontro sarà presentato e coordinato dal Maestro Mauro Marchetti e l’ingresso sarà ad offerta libera.
L’evento è organizzato dalla Corale Zumellese in collaborazione con ASAC Veneto e Feniarco, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno e del Comune di Borgo Valbelluna.
Un’occasione da non perdere per gli amanti della buona musica !

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu