Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Turismo Mel - Happeri Mel e rassegna Orizzonti Educativi

Orizzonti Educativi

In occasione delle Finali Nazionali di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano  Venerdì 6 e sabato 7 aprile ritorna l'appuntamento che anima il centro storico di Mel.

"Doppio  appuntamento con gli HapperiMel” !
Venerdì 6 aprile
lo sport sarà protagonista con l'aperitivo campestre abbinato ai cicchetti nelle vie del centro.
Sabato 7 aprile  invece ritorna il tradizionale aperitivo con cicchetto dedicato per questa occasione alla fragola e al “Rosso Tiziano”.
Non mancheranno musica, spettacoli di danza, panini e tante prelibatezze da assaggiare.
L'appuntamento è quindi per venerdì e sabato dalle 19:00 alle 21:00.


Informiamo inoltre che

l'Associazione "Mosaico di Saperi" vi invita alla rassegna “Orizzonti Educativi - crescere nella partecipazione e nella libertà” che si articolerà in quattro incontri, gratuiti e aperti a tutti, incentrati su un approccio nuovo e rivoluzionario ai temi educativi.

Questo il programma :
Venerdì 13 aprile alle ore 20.30  al Palazzo delle Contesse di Mel  si discuterà con Francesco Codello (insegnante, filosofo, pedagogista, fondatore della Rete per l'Educazione Libertaria) di come educare alla libertà, con esempi di educazione non autoritaria in Italia e all'estero.
Venerdì 20 aprile presso il Centro Tres di Lentiai   si ascolterà  dalla voce dell'educatore Giulio Spiazzi l'esperienza di una realtà scolastica fuori dagli schemi, come la scuola Kether di educazione incidentale.
Venerdì 18 maggio, sempre al Palazzo delle Contesse di Mel  la psicologa e psicoterapeuta Michela Marchet  parlerà dei vantaggi della peer  education (educazione tra pari),  in particolare per la prevenzione di comportamenti a rischio come il bullismo e le tossicodipendenze.
Sabato 12 maggio dalle ore 16.00   alla Casa dei Beni Comuni presso l'ex caserma Piave in via Vittorio Veneto a Belluno, c'è l'opportunità di partecipare ad una tavola rotonda per la condivisione di esperienze educative alternative, un dialogo aperto per condividere idee e progetti, un'occasione per tessere una rete tra le singole realtà.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu