Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Turismo Mel - Presentazione volume "Tesori d'Arte Sx Piave" e "Con la terra sotto i piedi"

Tesori d'arte Sx Piave 1
Tesori d'arte Sx Piave 2

La presentazione del volume monografico "Tesori d'arte nelle chiese del Bellunese. Sinistra Piave" si terrà venerdì 15 alle ore 18.30 nella Chiesa di San Bernardo a Cesana di Lentiai.

Interverranno i curatori Chiara D’Incà, Luca Majoli e Silvana Rotondo della Soprintendenza Archeologia, del territorio belle arti e paesaggio.
Il volume, ottava pubblicazione che va ad arricchire la collana ”Tesori d’Arte” nata nel 2003,ricostruisce attraverso i segni e i simboli del sacro  la storia dei territori delle cinque antiche pievi affacciati sulla sinistra orografica del Piave: Trichiana, Mel, Lentiai della Diocesi di Vittorio Veneto, Limana e Castion appartenenti alla Diocesi di Belluno.
Un territorio geograficamente omogeneo ma caratterizzato da differenti vicende politiche, sociali ed economiche in quanto area di transizione tra Bellunese e Trevigiano.
Il volume è stato realizzato dalla Provincia di Belluno in collaborazione con  la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e per le province di Belluno, Padova e Treviso, la Diocesi di Belluno-Feltre, la Diocesi di Vittorio Veneto, il Gal Prealpi e Dolomiti, i Comuni di Lentiai, Mel, Trichiana, Limana e Belluno.

Vi ricordiamo inoltre che continuano le presentazioni, i cammini ed esplorazioni nella rassegna  “CAMMINA CON ME 2018”
Presentazione del libro e del documentario “Con la Terra sotto i piedi” di Andrea Bianchi
GIOVEDI 14 GIUGNO   ORE 20.30  PRESSO IL MUNICIPIO DI LIMANA

Dal fondatore della prima scuola italiana di “Barefoot Hiking”, un saggio che svela i benefici per il corpo e per la mente del camminare scalzi nella natura, narrato per immagini e voce un cammino a piedi nudi che percorre alcuni dei luoghi più belli delle Dolomiti.
Sarà presente l’autore

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu