Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Turismo Mel - Rassegna Corale Internazionale - prima serata

Rassegna Int Canto Corale
Coro-polifonico-san-biagio

RITORNA A MEL LA STORICA RASSEGNA CORALE INTERNAZIONALE - Quarantacinquesima edizione

Siamo giunti ormai alla 45esima edizione del tradizionale Festival Internazionale di Canto Corale, organizzato dalla Corale Zumellese. La prima serata della Rassegna si terrà domenica 15 luglio alle 20.45 presso la Chiesa arcipretale di Mel (BL), e vedrà come ospite il Coro polifonico San Biagio di Montorso Vic.no (VI), diretto dal Maestro Francesco Grigolo. Si tratta del coro vincitore dell’ultima edizione del concorso nazionale polifonico di Arezzo.

Quest’anno la Rassegna sarà particolarmente speciale, perché il coro che si esibirà in questa prima serata è un gruppo particolarmente vicino alla Corale Zumellese, ma non solo, parliamo di un énsemble che si è reso protagonista dei più importanti festival internazionali di musica corale e che si pregia della vittoria di numerosi premi in concorsi corali nazionali, con un repertorio che spazia dal rinascimento alla musica contemporanea e, con al suo interno un gruppo giovanile.

Dopo l’esibizione della Corale Zumellese, il Coro Polifonico San Biagio proporrà al pubblico un repertorio di musica sacra, spaziando dal Rinascimento fino all’epoca contemporanea.

La seconda serata si terrà invece in autunno, sabato 20 ottobre alle 20.45, e questa volta ad esibirsi saranno altri due cori amici della Corale Zumellese: il Gruppo Vocale Novecento, diretto dal M° Maurizio Saquegna, e l’Insieme Corale Ecclesia Nova, diretto dal M° Matteo Valbusa.

Saranno due appuntamenti importanti, all’insegna dell’amicizia e della buona musica corale, e in cui non mancheranno diverse sorprese

Ingresso libero

Il prossimo appuntamento  si terrà in autunno, sabato 20 ottobre 2018 alle 20.45.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu