Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Turismo Mel - Valmorel sotto le stelle

Valmorel-Sotto-le-stelle-pieg_Pagina_1
Valmorel-Sotto-le-stelle-pieg_Pagina_2

Segnaliamo la tradizionale manifestazione che anima l’estate limanese   “Valmorel sotto le Stelle” - Si inizia Sabato 6 Luglio alle ore 20.00

Organizzata da Comitato Fraz. Valmorel Navenze Cros e Laste in collaborazione con il Comune di Limana, AICS e Pro Loco Limana, la manifestazione, che quest’anno taglia l’invidiabile il traguardo delle 23 edizioni, propone per luglio ed agosto un programma ricco di appuntamenti che vi invitiamo a scoprire.

Si inizia Sabato 6 Luglio alle ore 20.00 presso il Centro Natura e Cultura Al Vejò in piazza a Valmorel di Limana con l’inaugurazione della mostra d’arte “Alchimie: acqua, aria, terra efuococon opere degli artisti Mirco Mioranza, Paolo Moro e del laboratorio artigianale “Il Cantiere della Provvidenza”.
La mostra sarà visitabile tutte le domeniche di Luglio e Agosto con orario 10.00-12.30 e 16.00-18.30.
Sempre sabato alle ore 20.45 presso il Cortivo Ottaviani  il gruppo “Voci di passaggio” proporrà lo spettacolo “Salviamo la nostra terra”con la partecipazione della John Denver Project Band e la proiezione di un filmato audiovisivo dell’alpinista e fotografo Loris De Barba, a seguire Giro in notturna con cicchetti.

La rassegna riprenderà sabato 13 luglio alle 20.45 con un incontro a 3 voci che vedrà protagonisti lo scrittore Luca Vivan, che presenterà il suo nuovo libro “Un anello tra le dolomiti friulane”, gli artisti di “Belluno alza la voce” e il regista Roberto Bristot con il cortometraggio “Come Alberi” realizzato dal CSV.

Domenica 14 luglio,
in concomitanza con “ Limana Magnalonga Valmorel“ sarà possibile partecipare ai laboratori “Mettiamoci le mani”, dedicati a grandi e piccini. I partecipanti impareranno a lavorare il lievito madre guidati da Elena Da Re, a fare ilsapone con il saponiere Marco De Salvador e a fare la carta con il Cantiere della Provvidenza.

Venerdì 19 luglio alle 20.45 “Viaggi nell’Italia dei mondi perduti”, appuntamento con Marcella Pedone, fotografa e cineoperatrice centenaria. Introdurranno Mirco Melanco e Romina Zanon.

Dal 2 al 4 agosto, 14esima edizione del “Indian Village” il più grande festival dedicato alla cultura Nativo Americana.
La rassegna si concluderà sabato 24 e domenica 25 agosto con la decima edizione del  Laboratorio di scrittura tenuto dall’associazione Centrotrecentoscritture di Bologna.
Ce n'è davvero per tutti i gusti !
Info e dettagli su www.valmorel.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu