Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Un finesettimana bellunese tra attività all’aria aperta e cultura

Belluno Stemma

Questo weekend potete sbizzarrirvi tra conferenze, mostre fotografiche, teatro ed attività all’aria aperta in vista della bella stagione!

Inaugurazione mostra “Alle falde del Col Visentin”
Venerdì 6 aprile, ore 18.00 | Scuola media di Castion La Pro Loco Pieve Castionese inaugurerà la Mostra “Alle falde del Col Visentin. Storie di sconosciuti eroismi fra le nostre vallate durante i periodi d’occupazione nella prima e seconda guerra mondiale”.

 Conferenza “Augusto Murer a Belluno tra storia e tradizioni”
Venerdì 6 aprile, ore 18.15 | Biblioteca Civica di Belluno
APERITIVI BIBLIOTECARI per il ciclo “Bellezza e orrore del Novecento. Percorsi di arte, letteratura e storia” a cura della Biblioteca civica di Belluno, Marta Azzalini terrà la conferenza “Augusto Murer a Belluno tra storia e tradizioni”. La giusta opportunità per riscoprire un artista che non ha mai smesso di descrivere il suo mondo attraverso le opere che ritroviamo numerose in diversi ambienti e palazzi, sia pubblici che privati, della Città di Belluno.

 Belluno Miraggi: “Dr.Nest”
Sabato 7 aprile, ore 21.00 | Teatro Comunale di Belluno
Nell’ambito della stagione teatrale “Belluno Miraggi”, andrà in scena per la seconda tappa italiana lo spettacolo “Dr.Nest” della compagnia berlinese Familie Flöz. Prendendo ispirazione dalle storie paradossali del neurologo e scrittore britannico Oliver Sacks, la compagnia spalanca le porte di una casa di cura rivelando ai visitatori i mondi bizzarri dei suoi abitanti e del personale.

 Campionato di corsa campestre e Staffettone delle Regioni
Domenica 8 aprile, dalle ore 9.00 | Centro storico di Belluno
Domenica 8 aprile si svolgerà il 21° Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre e Staffettone delle Regioni, gara su strada, sviluppata lungo le vie del centro storico, con partenza e arrivo nella centralissima Piazza dei Martiri.

 Follie in Faverghera
Domenica 8 aprile, dalle ore 9.00 | Nevegal, località Faverghera
In prossimità dell’alpe del Nevegal, in località Faverghera, si terrà l’evento “Follie in Faverghera”, manifestazione rivolta a tutti i simpatizzanti del colle per festeggiare la chiusura della stagione invernale. Ci sarà un itinerario da seguire, tracciato delimitato da bandierine tra l’Agriturismo Faverghera e la Casera Faverghera, da percorrere con qualsiasi mezzo non a motore, a discrezione della fantasia dei partecipanti.

menu
menu