Eventi, avvenimenti, manifestazioni Belluno e provincia

Un ricchissimo finesettimana a Belluno!

Belluno Stemma

Questo weekend la città pullula di eventi per voi!

 Unità d’Italia a tavola

Da venerdì 13 a domenica 15 aprile | Piazza dei Martiri
Avete voglia di assaggiare qualcosa di buono? In Piazza dei Martiri si terrà il mercatino culinario “Unità d’Italia a tavola”, rassegna gastronomica di prodotti tipici regionali che ha lo scopo di portare cibo di qualità sulle nostre tavole.

 
Conferenza “John Fante, Odissea di uno scrittore italiano d’America”

Venerdì 13 aprile, ore 18.15 | Biblioteca civica di Belluno
APERITIVI BIBLIOTECARI per il ciclo “Bellezza e orrore del Novecento. Percorsi di arte, letteratura e storia”, Nicola Zannol terrà la conferenza dal titolo “John Fante, Odissea di uno scrittore italiano d’America”. Per un pomeriggio all’insegna della cultura!

 
Cichetando per Belluno – Bocconcini prelibati per le vie del centro

Venerdì 13 aprile, dalle ore 18.30 | Centro storico di Belluno
“Cichetando per Belluno – Bocconcini prelibati per le vie del centro” è tour gastronomico che toccherà in una sola serata tredici locali diversi, ognuno con una propria specialità da proporre in abbinamento con un buon bicchiere di vino. L’ideale per un’apericena in compagnia!

 
“Tutto Teo” – Teo Teocoli

Venerdì 13 aprile, ore 21.00 | Teatro comunale di Belluno
Avete voglia di farvi due risate? “Tutto TEO” è lo spettacolo giusto per voi! Un viaggio nel cabaret di qualità all’interno del quale Teocoli ripercorre senza sosta i più formidabili monologhi ed aneddoti della sua vita, rievoca le gag più divertenti e porta sul palco le sue più geniali imitazioni.

 
Circuito Triveneto tiro rapido sportivo

Da sabato 14 a domenica 15 aprile | Sede tiro a segno Belluno
La prova finale della terza edizione del Circuito Triveneto invernale di tiro rapido sportivo si svolgerà proprio nella nostra città. Le specialità di tiro? Semiauto, Revolver standard, ZZ l.r., Monofilar.

 
Tutti al Parco

Sabato 14 aprile, ore 15.00 | Mussoi
A Mussoi e Cavarzano si svolgerà l’evento“Tutti al Parco per le giornate ecologiche”, che prevede la pulizia collettiva del Parco San Lorenzo di Mussoi e del Parco Arcobaleno di Cavarzano. Un’occasione per prendersi cura della propria città in vista della bella stagione!

 
Belluno School Run

Sabato 14 aprile, ore 15.30 | Centro storico di Belluno
La Belluno School Run è una gara podistica non competitiva dedicata ai bambini volta a raccogliere fondi per le scuole; partirà da Piazza dei Martiri per terminare poi nel Parco Città di Bologna. Per i bambini, il divertimento è assicurato! 

 
Affreschi musicali – Progetto “Giotto fa scuola”

Sabato 14 aprile, ore 20.30 | Chiesa di Santo Stefano
Nell’ambito del progetto “Giotto fa scuola” e della mostra “Giotto. La Cappella degli Scrovegni a Belluno”, si terrà l’evento “Affreschi musicali. Meditazioni sonore nella Padova di Giotto”, serata dedicata all’affiancamento tra affreschi e canti trecenteschi e gregoriani, meditazioni e intermezzi d’organo. Un’ottimo modo per conciliare arte e musica!

 
Spettacolo teatrale “La locanda delle beffe”

Domenica 15 aprile, ore 20.45 | Teatro comunale di Belluno
Per la Rassegna di Teatro Veneto del Circolo Cultura e Stampa Bellunese, Theama Teatro presenterà lo spettacolo “LA LOCANDA DELLE BEFFE – El galo de la Checa”, commedia brillante in lingua veneta. Un’idea per concludere in bellezza il weekend! 
 

menu
menu