Nevegal d'inverno

 

Lo sport invernale

Posizione peculiare ed invidiabile, molto vicina alla pianura Veneta ed alle grandi città, a pochi minuti dallo svincolo autostradale A27 Venezia-Belluno.
Luogo adatto per trascorrere ogni genere di vacanza, a stretto contatto con la natura.
Chilometri di pista da discesa e da fondo, numerose strutture sportive, adatte a soddisfare le diverse esigenze di età e di preparazione.
Le piste disponibili del circuito sciistico coprono una lunghezza di 40 chilometri: dalla gloriosa Coca (con la pista illuminata la COCA BASSA) alle difficili Erte, dalla ampia Lieta alla ripida Grava fino alla partenza con la seggiovia di Col Canil, la Toront, la Busa de Camp al lungo rientro sul piazzale del Nevegal, passando per le tre Faverghere.

Per lo sci da fondo sono disponibili piste per 10 chilometri.

Vi è anche una pista per lo snow board. Per gli amanti di questa disciplina è presente in Col Toront uno Snowboard Park aperto tutta la stagione.
Non potranno mancare gli itinerari per lo sci alpinismo: infatti ve ne sono 3.

Moderni impianti di risalita collegano le 12 piste di sci alpino, da quota 1000 a quota 1673 m., lungo affascinanti percorsi immersi in una natura quasi incontaminata.
Un servizio di innevamento programmato garantisce l'apertura degli impianti durante tutta la stagione invernale; piste illuminate, sempre ben battute, a vari livelli di difficoltà, per soddisfare le esigenze del principiante, ma anche dello sciatore più esperto.

To top

Il Nevegal è anche mountan bike sulla neve, gare di sleedog e snowrafting.

Il Nevegal è dotato di specifiche infrastrutture e dispone di personale altamente qualificato affinché anche il portatore di handicap possa godere di tutti i benefici di una vacanza sulla neve. Ottima ricezione alberghiera , garantita da prestigiosi alberghi e confortevoli appartamenti di diverse metrature. La migliore cucina bellunese, nei rinomati ristoranti e nei caratteristici rifugi.
Nel Nevegal dunque tutte le opportunità per divertirsi e fare sport.
Inaugurato il nuovissimo impianto che serve la pista del Campo Scuola. Il Nevegal si conferma il paradiso di chi vuole imparare a sciare. Si completa così l’offerta dedicata agli sciatori principianti e alle famiglie. Oltre al Campo Scuola è attivo il Baby Fun Park, l’area, dotata di tappeti mobili, dove le due Scuole di sci Nevegal e Valbelluna accolgono i bambini che vogliono imparare e divertirsi sulla neve.
La vecchia sciovia del Nevegal, che era attiva dal 1973, è stata smantellata e sostituita con un moderno impianto (skilift) che ha una portata di 720 persone all’ora. E’ dotato di moderni pali inclinati che lo rendono ancora più sicuro e adatto ai principianti. E’ progettato per migliorare sia l’imbarco che la partenza a monte. Le cabine di comando, in legno, sono due, una a monte e l’altra a valle.
Qualche numero utile per girarsi attorno e cercare eventualmente maggiori informazioni.
L'ufficio informazioni e assistenza turistica di Belluno risponde al numero 0437940083.
Il Consorzio Cooperativo del Nevegal , invece, risponde al numero 0437907106.