Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

CortinAteatro. Sospesi gli appuntamenti musicali e teatrali in cartellone a marzo nella Regina delle Dolomiti

Iris Ensemble 20.04
Ennio Marchetto

Annullati lo spettacolo The Living Paper Cartoon e il concerto Georg Friedrich Händel– Dixit Dominus, in ottemperanza a quanto previsto dall’ultimo decreto del Governo

CortinAteatro - SOSPESI GLI APPUNTAMENTI IN CARTELLONE A MARZO

In ottemperanza a quanto previsto dall’ultimo decreto del Governo, sono annullati lo spettacolo The Living Paper Cartoon del maestro del trasformismo Ennio Marchetto, previsto venerdì 13 marzo all’Alexander Girardi Hall, e il concerto Georg Friedrich Händel– Dixit Dominus, prodotto dall’associazione Musincantus alla Basilica dei Santi Filippo e Giacomo venerdì 20 marzo.

Georg Friedrich Händel– Dixit Dominus Sarà riprogrammato nel periodo natalizio.

Di seguito riportato il COMUNICATO STAMPA INTEGRALE:

COMUNICATO STAMPA

CortinAteatro - SOSPESI GLI APPUNTAMENTI IN CARTELLONE A MARZO
   In ottemperanza a quanto previsto dall’ultimo decreto del Governo, sono annullati lo spettacolo The Living Paper Cartoon del maestro del trasformismo Ennio Marchetto, previsto venerdì 13 marzo all’Alexander Girardi Hall, e il concerto Georg Friedrich Händel– Dixit Dominus, prodotto dall’associazione Musincantus alla Basilica dei Santi Filippo e Giacomo venerdì 20 marzo.

   CortinAteatro, la stagione di concerti, teatro e danza promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e l’associazione Musincantus, sospende la programmazione prevista per il mese di marzo adeguandosi a quanto previsto dal decreto del Governo dello scorso 8 marzo (sospensione di eventi cinematografici, teatrali, eventi e spettacoli di qualsiasi natura "svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato").
   Nello specifico vengono annullati lo spettacoloThe Living Paper Cartoon del maestro indiscusso del trasformismo teatrale, il veneziano Ennio Marchetto, previsto venerdì 13 marzo alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall, e il concerto Georg Friedrich Händel– Dixit Dominus, prodotto dall’associazione Musincantus per Cortina d’Ampezzoe in programma venerdì 20 marzo alle 20.45 alla Basilica dei Santi Filippo e Giacomo, un appuntamento musicale che ha l’ambizione di portare per la prima volta il grande repertorio sacro barocco nella Valle Ampezzana, con esecuzione secondo prassi barocca e strumenti originali.
   Il concerto Georg Friedrich Händel– Dixit Dominus,che prevede la partecipazione dei soprani Paola Valentina Molinari e Carlotta Colombo, del contralto Chiara Brunello, del tenore Gian Luca Zoccatelli, tenore, e del basso Sebastiano Contesso, diretti dal Maestro Alessandro Quarta e accompagnati da Iris Ensemble diretto dal Maestro Marina Malavasi e dall’Ensemble barocco Musincantus  sarà riprogrammato nel periodo natalizio. Per lo spettacolo The Living Paper Cartoonseguiranno informazioni nel caso in cui lo spettacolo possa essere recuperato.
   “È con grande dispiacere che comunichiamo la sospensione di buona parte degli spettacoli di una rassegna nata con grande entusiasmo da appena un mese. – commenta Giampiero Beltotto, presidente del Teatro Stabile del Veneto Uno stop, che tuttavia non equivale a un addio. In virtù della stretta collaborazione con il sindaco di Cortina e l’intera amministrazione comunale e Musincantus, che ha portato alla nascita della rassegna CortinAteatro, torneremo al più presto con nuovi prestigiosi appuntamenti. E’ nostro desiderio, infatti, continuare ad essere al servizio di questo territorio”.
   “Siamo consapevoli che lo stop che ci viene imposto è necessario - sottolinea Edoardo Bottacin, presidente ventitreenne dell’associazione Musincantus - e ci siamo adeguati immediatamente per il bene di tutti, perché la musica e il teatro amano il proprio pubblico e per esso vogliono solo il meglio. Credo tuttavia che a fronte della crisi della programmazione culturale potrà esserci una “rinascita culturale” e che questo periodo  potrà diventare occasione delineare nuovi percorsi, strategie, collaborazioni ancora più efficaci e importanti per Cortina in vista della stagione 2020 - 2021: la stagione dei Mondiali porterà anche l’opera lirica”.

Per informazioni: info@musincantus.it
Prenotazioni e biglietteria:   Info Point Cortina, tel. 0436 869086, infopoint@cortinadolomiti.eu 
www.teatrostabileveneto.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu