Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

25 dicembre, ore 18, Marco Goldin e Remo Anzovino con il recital su Van Gogh dalle sale della mostra

Vincent van Gogh, Notte stellata sul Rodano (particolare), 1888 - Parigi, musée d'Orsay

a Natale sulla pagina Facebook e sul sito di Linea d'ombra

Tutto è nato dal libro di Marco Goldin, Van Gogh. L’autobiografia mai scritta (La nave di Teseo), uscito due mesi fa con grande successo. Tra l’altro si può ancora richiederlo sullo shop di Linea d'ombra con la firma e la dedica dell’autore. Da quel libro è nata la mostra Van Gogh. I colori della vita a Padova, nel Centro San Gaetano, temporaneamente sospesa e in attesa di poter riaprire. Per chi fosse interessato è disponibile anche il catalogo della mostra stessa, sempre sullo shop online di Linea d’ombra, e sempre con la firma e la dedica di Marco Goldin.

Da quel libro è nato anche il recital, visualizzato sui vari canali da oltre 100.000 persone, che due mesi fa è andato in onda dalle sale della mostra a Padova. Un’esperienza eccezionale, con il racconto della vita, dei luoghi e delle opere di Van Gogh da parte di Marco Goldin e il continuo contrappunto musicale di Remo Anzovino al pianoforte, che ha eseguito alcuni brani da lui scritti. Un’esperienza eccezionale perché il set è stato costruito in una delle sale della mostra di Padova, precisamente quella dedicata al tempo trascorso nella casa di cura di Saint-Rémy in Provenza.

Proprio perché tantissimi hanno chiesto di rivedere quel recital, abbiamo pensato di rimetterlo in onda il 25 dicembre, alle ore 18, sulla pagina Facebook e sul sito di Linea d'ombra; andrà in onda la replica del recital su Van Gogh, sulla sua vita e sui suoi colori, tratto dal libro di Marco Goldin, Van Gogh. L’autobiografia mai scritta, strumento fondamentale e imprescindibile di conoscenza.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu