Pittori contemporanei. La pittura e i pittori: ritratti, paesaggi, natura morta. Ritrattisti, pittori ad olio, ad acquerello, scultura

LA PITTURA

Angelo Collarin

Angelo Collarin, pittore post impressionista, è nato a Ponte nelle Alpi nell’aprile del 1878, frequentò l’Accademia delle Belle Arti di Venezia, ma in seguito, per motivi economici, non si dedicò a tempo pieno alla sua vocazione pittorica.

Evelina Reolon ... ritrattista

Grande appassionata d'arte fin da studentessa, ha collaborato negli ultimi dieci anni  alla realizzazione di diverse mostre e ha presentato numerose esposizioni di artisti

Giulio Berton

"Dipingere "en plein air", come fa Giulio Berton da almeno trentacinque anni, non è soltanto una prassi di chi segue l'orma degli Impressionisti. È un modo - oggi più nuovo di ieri - di entrare all'interno del rigoglio organico della natura: quasi a volerne cogliere il ritmo di ordine cellulare, quindi la modalità strutturale. Nella vallata e tra le colline di Limana, Berton succhia gli umori della terra ora, osservandola da lontano, ora fissandone il suo fermentare da vicino.

Paolo Cavinato

Paolo Cavinato è nato l'8 marzo 1911 a Belluno, dopo aver frequentato le scuole elementari a Genova, città dove si era rifugiato come profugo, ritorna a Belluno e prosegue gli studi all'Iti Segato, iniziando, per passione, a dipingere.

Rhut Maldonado Tinoco

Una costante ricerca di soluzioni che, pur nella fedeltà delle originarie esperienze culturali, recepiscano i richiami delle correnti artistiche italiane, il cui indirizzo stilistico si pone in chiave realistica. La sua indagine tende soprattutto alla lettura dell’ uomo e della natura: l’uomo nella sua intimità e nei valori della famiglia, dell’amicizia.

Katja Dal Bo'

Nata e cresciuta in Svizzera nel 1962, ancora adolescente, segue la famiglia che rientra in Italia, in provincia di Treviso, e completa il ciclo di studi prima con il Liceo e successivamente con la Laurea in Lingue e Letterature Straniere a Ca’ Foscari, Venezia. Dal 2001 vive a Belluno e coltiva la sua passione per la pittura.
"La mia è una ricerca di equilibri formali e cromatici avulsi da qualsiasi ansia moderna. Mi piace l’idea di fermare il tempo attorno ad un oggetto o ad una situazione ricreando ex novo un’atmosfera ideale, in cui tutto si armonizzi. "

Mirella Zoggia

Inizia a dipingere fin da giovane quando, spinta da una grande passione per l'arte, ha appreso la pittura attraverso uno studio personale e autonomo dei grandi maestri del passato.
"Pur ottenendo buoni risultati con tutte le tecniche con le quali si è confrontata come disegno e grafica e nell'acquerello che dà volto ad un senso lirico di libertà".

Serena Moles Novelli

Serena Moles Novelli pittrice per vocazione e sensibile artista, si dedica ormai da molto tempo alla pittura ad olio.
Brava nell'accostamento del colore, attenta alla ricerca formale e sensibile nella scelta delle tematiche, Serena  con uno stile personale ci offre dipinti suggestivi e molto piacevoli.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu