Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Altri Eventi in marzo a Feltre

VisitFeltre

8 MARZO 2024, SCINTILLE CREATIVE

8 MARZO 2024 - DONNE IN TILT
Gli appuntamenti:
- Esposizione di poesie, immagini e oggetti artistici. Via Mezzaterra 7 (di fianco alla Bimboteca)
- Passeggiata culturale con Isabella Pilo.
Donne che parlano di donne. Andiamo alla scoperta di personalità femminili feltrine che operano, o hanno operato, nei vari campi del sapere e del saper fare. Ritrovo all'ex Foro Boario di Feltre alle ore 14.30. Durata 3 ore.

NON SOLO OGGI. - 8 MARZO - GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE DONNE
Oltre le mimose - Canti a cura del Coro Voci Incanto. Letture a cura di Rosa Lusa. Ore 20.00 presso la Galleria d'arte moderna Carlo Rizzarda

SCINTILLE CREATIVE - LABORATORI GRATUITI PER ADOLESCENTI
Sono in partenza nuove percorsi gratuiti a favore degli adolescenti grazie al progetto "Scintille creative", nell'ambito dei Piani di intervento in materia di Politiche giovanili "Giovani e Generattività" della Regione del Veneto.
>   Il percorso di gestione dell’ANSIA e dello STRESS aiuta i ragazzi ad apprendere tecniche di rilassamento, esercizi di respirazione, visualizzazioni guidate e pratiche di consapevolezza che favoriscono l’attenuarsi dei sintomi ansiosi, aumentano la concentrazione, il focus e la motivazione negli apprendimenti scolastici.
Pensato anche per gli studenti dell’ultimo anno di scuola secondaria di I e II grado in vista dell’Esame finale.
>   Il laboratorio "Alla scoperta delle EMOZIONI", attraverso discussioni guidate ed esercizi pratici, aiuta gli adolescenti a identificare e comprendere le proprie emozioni acquisendo maggiormente consapevolezza nel campo dell’intelligenza emotiva. Le relazioni saranno arricchite e più approfondite, perché in sintonia col proprio sentire. Anche i conflitti risulteranno più gestibili e produttivi perché si saranno riuscite a spiegare le proprie emozioni e il proprio punto di vista.
                                Si svolgeranno il martedì dalle 14.00 alle 16.00 presso il Punto d'incontro, in via Luzzo 10.
>   Il laboratorio "IMMAGINE e COLORE" è pensato come un momento dove poter esprimere la propria creatività, fantasia ed immaginazione, promuovere nuove forme di comunicazione e di relazione attraverso l’arte.  Uno spazio dove “il fare” rappresenta un’occasione per conoscere i propri stati d’animo, elaborare i legami affettivi e riflettere sui cambiamenti che comporta il diventare grandi.  Viene dato spazio alla sperimentazione, alla scoperta, alla creatività e alla libertà d’espressione. 
I ragazzi sono sostenuti nella costruzione di relazioni positive, in un contesto all’interno del quale ognuno ha le stesse possibilità e gli stessi spazi di espressione.  Apprenderanno come far emergere desideri, pensieri ed emozioni e impareranno ad ascoltare e a dare spazio a quanto possono condividere gli altri.
   Si svolgerà a partire dal 12 marzo tutti i martedì fino a giugno presso l'Aula magna della Palazzina Bonsembiante al Campus "Tina Merlin", in via Borgo Ruga 42/a.
 
Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 351 7229807 da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 17.30

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu