Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

ARTE FIERA DOLOMITI-2022

ARTE FIERA DOLOMITI-2022

La 17* ediz., in concomitanza con la Fiera e Festival delle Foreste. Per garantire una manifestazione in presenza e in tranquillità, è stata spostata al 9-10-11 settembre 2022.

Siamo giunti alla 17° edizione di ARTE IN FIERA DOLOMITI, un traguardo significativo segnato da un continuo rinnovamento che in questi anni ha caratterizzato la Fiera in un importante momento nel panorama artistico italiano e non solo, con la volontà di proseguire sulla strada che, oltre a guardare l’aspetto puramente commerciale, punta ad essere un contenitore di mostre ed eventi al fine di coinvolgere il grande pubblico in un percorso culturale e didattico attraverso le diverse espressioni artistiche contemporanee. Sarà un'edizione ricca di eventi che, con le cinque giornate espositive, offrirà ai visitatori uno spazio sempre più ampio per apprezzare fino in fondo la manifestazione fieristica. Anche quest’anno la rassegna conferma la presenza di artisti storici e importanti. Sarà realizzato il catalogo in cartaceo con le stesse caratteristiche delle edizioni precedenti e sarà anche mantenuto il PREMIO ARTE FIERA DOLOMITI, anch’esso giunto alla 17 ͣ edizione.
In questa edizione ci sarà un importante evento collaterale dedicato al centenario della nascita  del Maestro Augusto Murer, Artista di Falcade (BL) ,che ha fatto la storia della scultura italiana e nel mondo. Un evento di grande richiamo che si inserisce nel programma delle manifestazioni che si svolgeranno dal mese di giugno.

Un ritorno alla normalità e alla presenza fisica, alla possibilità di ammirare ed apprezzare dal vivo le proposte e le opere degli Artisti e delle Gallerie, di scambiare con loro opinioni ed emozioni e di seguire dal vivo gli eventi artistici e musicali che da sempre hanno caratterizzato Arte Fiera Dolomiti come Fiera innovativa nel panorama artistico italiano.

Per le informazioni sulle modalità:   T. 0422 430584 - M. 328 4851819

 

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu