Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

"Dai romantici a Segantini" - aperte adesso le prenotazioni!

Giovanni Segantini, Paesaggio alpino con donna all'abbeveratoio (particolare), 1893 circa / Albert Anker, Louise, la figlia dell'artista (particolare), 1874 / Kunst Museum Winterthur, Fondazione Oskar Reinhart © SIK-ISEA, Zurigo (Philipp Hitz)

Il 29/1 a Padova, nel Centro San Gaetano, grande mostra Dai romantici a Segantini. Storie di lune e poi di sguardi e montagne, capolavori dalla Fondazione Oskar Reinhart

La mostra, curata da Marco Goldin (che firma anche il catalogo, edizione cartonata di 216 pagine con 130 illustrazioni a colori), con 75 opere in totale, è assolutamente nuova per l’Italia, con quadri bellissimi mai visti prima nel nostro paese. 

La vendita dei biglietti d’ingresso è aperta per i privati (con date al momento acquistabili fino al 27 febbraio) e per le prenotazioni per i gruppi per date fino al 27 marzo, sul sito di Linea d'ombra e al call center 0422 429999.

Sabato 22 gennaio, in allegato con “Corriere della Sera” e “Io donna”, verrà diffuso gratuitamente un quaderno promozionale sulla mostra e su “Padova Urbs picta”, da poco diventata patrimonio Unesco. Un motivo in più per venire in città a visitare la grande mostra al San Gaetano assieme a Giotto e alla Cappella degli Scrovegni e a tutti gli altri cicli affrescati del Trecento. Il quaderno a colori di 32 pagine si troverà nel Triveneto, in Lombardia, in Emilia Romagna e nelle Marche. Per tutti gli altri, sempre dal 22 gennaio, sarà scaricabile dal sito di Linea d'ombra.

Infine, Marco Goldin terrà personalmente due visite guidate alla mostra, in assoluta anteprima rispetto all’apertura, giovedì 27 gennaio, alle ore 17.30 e alle ore 20. Un’occasione evidentemente unica di assaporare tanti capolavori, con le sale ancora chiuse al pubblico, attraverso il racconto del curatore. Saranno soltanto 40 i posti disponibili, 20 per ogni gruppo. L’acquisto del biglietto sarà possibile da lunedì 24 gennaio dalle ore 9.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu