Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Ex tempore di pittura domenica 31 luglio a Giaon dal titolo "Giaon sui passi di Buzzati"

ex tempore di Giaon

Le commemorazioni di Dino Buzzati faranno tappa a Giaon, grazie al tocco degli artisti, invitati dal Comune di Limana a partecipare ad una ex-tempore di pittura

Domenica 31 luglio la frazione sarà protagonista dell'ex tempore di pittura dal titolo "Giaon sui passi di Buzzati", che verrà allestito in ogni angolo del paese per tutta la durata della giornata.

Muniti di tavolozza, pennello e colori, gli appassionati pittura avranno modo di cimentarsi dalle proprie postazioni nella realizzazione di quadri che avranno come temi di fondo il paesaggio locale e Dino Buzzati. La partecipazione è gratuita. Chi volesse aderire all'iniziativa può inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo enzomarcer@gmail.com oppure contattare il 3358450999.

Enzo Marcer, uno degli ideatori dell'evento, racconta: «Abbiamo scelto Giaon perché da lì parte il percorso dei Miracoli di Valmorel, una delle opere più famose di Buzzati, alla quale abbiamo deciso di dedicare la manifestazione».

Al momento dell'iscrizione, ai pittori verrà fornita una piantina con indicati i punti più interessanti di Giaon, come la via Crucis e la Madonna del Parè, nei quali potersi collocare per realizzate le opere.

Anche gli spettatori potranno seguire cosi un circuito a tappe. Per l'occasione agli artisti sarà inoltre garantito il pranzo a mezzogiorno, in compagnia o servito sul posto.
La ex tempore non prevede premi finali ma la giusta visibilità: le opere verranno in fatti esposte in occasione della festa del miele di ottobre, nelle sale del municipio di Limana.
Per i partecipanti il ritrovo sarà alle 8 nel piazzale delle scuole elementari di Limana.

L'ex tempore è organizzata in collaborazione con la Pro loco Limana , che ha collocato la manifestazione artistica all'interno delle iniziative dedicate allo street food a Limana. L'appuntamento è dal 29 al 31 luglio, con vari espositori, musica e gastronomia.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu