Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Festa dell’Addolorata, visite alla cripta del Duomo organizzate dall'Associazione Campedel

San-Martino - Cripta del Duomo di Belluno

In occasione della Festa della Madonna Addolorata (o Sagra dei fisciòt) di domenica 26/3, due visite guidate gratuite alla cripta del Duomo di Belluno alle 15.00 e alle 16.00.

I soci Campedel accoglieranno i visitatori alle ore 15 e alle ore 16 per scoprire insieme la storia di questo particolare luogo della Cattedrale che ospita dal 1873, in seguito al tremendo terremoto che colpì la città, il polittico con le storie di San Martino eseguita a fine Quattrocento dal Maestro della Cappella Galletti e riadattata a metà Cinquecento dal bellunese Nicolò De Stefani.

L’ingresso alla cripta si trova in fondo alla navata sinistra nel Duomo. Le visite sono organizzate in collaborazione con la parrocchia Duomo-Loreto e non è necessaria la prenotazione. Info asscampedel@yahoo.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu