Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Fondazione Stěpán Zavřel - Le immagini della fantasia 38

Illustrazione di Olga Dugina e Andrej Dugin da “Il sartorello coraggioso”

La 38^ Mostra Internazionale d’Illustrazione Le Immagini della Fantasia, allestita e pronta per essere visitata, è purtroppo chiusa al pubblico in ottemperanza al DPCM del 3/11/2020.


La Mostra di quest’anno è stata pensata per essere attraversata e contemplata grazie all’immersione personale e alla condivisione.
I mesi sospesi della prima parte dell’anno hanno fatto emergere con chiarezza quanto sia fondamentale vivere l’arte senza filtri affinché l’esperienza estetica possa trasformarsi in esperienza umana.
Come già anticipato nelle precedenti comunicazioni, la Mostra accoglierà l’arte di Olga Dugina e Andrej Dugin, ospiti d’onore della 38^ edizione, affronterà il tema del bosco e delle selve domestiche, si aprirà al mondo grazie alla Sezione Panorama composta da quindici grandi artisti internazionali. Presenterà i nuovi talenti dell’illustrazione nell’omaggio a Gianni Rodari e troverà compimento sicuro nella sezione dedicata al mondo di Štěpán Zavřel.

Anche la Scuola Internazionale d’Illustrazione sospende momentaneamente i corsi in presenza in attesa di riprenderli appena possibile e conferma la programmazione dei corsi online che sarà arricchita di nuove proposte.

Nel frattempo la Fondazione lavora a un progetto digitale “Presenza LIF38” che permetterà di sentirci vicini nell’attesa di ritrovarci presto a Sarmede per camminare insieme lungo i sentieri dell’illustrazione contemporanea.

-------------------------------------------------

Fondazione Stěpán Zavřel, via Marconi 2A—31026 Sàrmede (Treviso, Italy)   T. +39 0438 959582,    info@fondazionezavrel.it,    www.fondazionezavrel.it

 

 

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu